La frittata è tra i secondi piatti più facili e veloci, nonché versatili. Ecco un modo nuovo di pensarla: la ricetta della frittata di pesce.
La frittata di pesce cambierà per sempre il vostro modo di vedere questo piatto. È facile infatti considerare questa preparazione come un modo per riciclare gli avanzi del frigorifero. Ne sono un esempio la frittata con i würstel, con il tonno, con i formaggi. Ma per la frittata di pesce il discorso è diverso.
Preparata utilizzando i pesciolini da frittura, dà vita a un secondo piatto ricco e saporito che non ha niente a che vedere con il riciclo. Certo, se vi dovessero avanzare i pesciolini questo è un ottimo modo per impiegarli, ma anche preparata da zero vi darà grandi soddisfazioni. Curiosi di scoprire come si prepara questa insolita frittata con il pesce?
Come preparare la frittata con il pesce
La preparazione di questa ricetta è piuttosto semplice tuttavia richiede un po’ di pazienza. I pesciolini infatti andranno puliti e fritti prima di poter esser utilizzati per la preparazione della frittata.
- Per preparare la frittata di pesce pulite per prima cosa i pesciolini, privandoli delle teste.
- Sciacquateli abbondantemente sotto acqua corrente quindi tamponateli con della carta da cucina.
- Passateli nella farina e, dopo aver rimosso quella in eccesso, friggeteli in abbondante olio di semi portato a 180°C di temperatura. Se non avete un termometro da cucina, lasciate cadere nell’olio un pesciolino e assicuratevi che inizi a sfrigolare da subito.
- Una volta pronti, scolateli con una schiumarola e lasciate che perdano l’unto in eccesso su dei fogli di carta da cucina.
- A parte, sbattete le uova con il prezzemolo tritato, il sale e il latte.
- Unite i pesciolini tagliati a tocchetti e versate il composto in una padella ben oliata di circa 24 cm di diametro.
- Cuocete con il coperchio per una decina di minuti, quindi giratela e proseguite la cottura per altri 5 minuti.
Servite la frittata con i pesciolini calda o tiepida, accompagnandola con un’insalata verde o con della maionese fatta in casa.
Conservazione
Consigliamo di consumare la frittata la momento, potete conservarla al massimo 1 giorno in frigo, ben coperta dalla pellicola trasparente. Sconsigliamo la congelazione in freezer.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.