Frullato agli spinaci, bevanda detox e naturale preparata con l’aggiunta di mela verde, acqua e succo di limone. Perfetta per una colazione genuina!

Con l’arrivo della primavera e della bella stagione arrivano i buoni propositi per rimettersi in forma in modo naturale. Cosa c’è di meglio di un buon centrifugato salutare e ricco di ingredienti benefici per il nostro organismo come il frullato agli spinaci, mela verde e limone?

Vi consiglio di bere questo frullato per colazione o prima di cena. Oltre agli spinacini freschi, l’altro ingrediente protagonista di questa bevanda è la mele verde. Per la preparazione di questo frullato è importante che gli spinaci e la mela verde provengano da agricoltura biologica, poiché tutti i loro componenti verranno assorbiti dal nostro organismo. L’abbinamento tra spinaci e mela è molto particolare e l’aggiunta della frutta, col suo sapore più dolce e zuccherino, è l’ideale per bilanciare il gusto in modo naturale.

Ingredienti per preparare il frullato agli spinaci (per 1 persona)

  • 40 g di spinacini freschi e crudi
  • 1 mela verde
  • succo di 1/2 limone
  • 200 ml di acqua

DIFFICOLTA’: 1 | TEMPO DI COTTURA: 0′ | TEMPO DI PREPARAZIONE: 20′

Ricette di Primavera: 9 piatti per la tua tavola

frullato agli spinaci
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/smoothie-cibo-sano-dieta-fresco-2243369/

Preparazione del frullato di spinaci e mele

Iniziate lavando bene gli spinaci sotto acqua fredda corrente poi asciugateli usando la classica centrifuga per insalate, poi lavate anche la mela, tagliatela a spicchi e togliete il torsolo. Spremete il succo di mezzo limone e filtratelo.

Trasferite tutti gli ingredienti all’interno del frullatore. Frullate fino ad ottenere un composto omogeneo. Versate il vostro frullato di spinaci crudi in un bicchiere e gustate immediatamente.

Se preferite un succo omogeneo senza che si senta la polpa degli ingredienti utilizzati potete utilizzare l’estrattore, mentre se avete a disposizione solamente il frullatore potete aggiungere del ghiaccio o dell’acqua naturale e frullare fino a quando non vedrete più pezzi interi.

In alternativa, vi consiglio di provare il frullato proteico con mango e semi di canapa.

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/smoothie-cibo-sano-dieta-fresco-2243369/

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 23-03-2018


Biscotti di avena e uvetta: senza burro e uova

Stracchino di soia vegano