Frullato detox agli spinaci

Come fare un infuso vegan disintossicante

Frullato agli spinaci, bevanda detox e naturale preparata con l’aggiunta di mela verde, acqua e succo di limone. Perfetta per una colazione genuina!

Con l’arrivo della primavera e della bella stagione arrivano i buoni propositi per rimettersi in forma in modo naturale. Cosa c’è di meglio di un buon centrifugato salutare e ricco di ingredienti benefici per il nostro organismo come il frullato agli spinaci, mela verde e limone?

Vi consiglio di bere questo frullato per colazione o prima di cena. Oltre agli spinacini freschi, l’altro ingrediente protagonista di questa bevanda è la mele verde. Per la preparazione di questo frullato è importante che gli spinaci e la mela verde provengano da agricoltura biologica, poiché tutti i loro componenti verranno assorbiti dal nostro organismo. L’abbinamento tra spinaci e mela è molto particolare e l’aggiunta della frutta, col suo sapore più dolce e zuccherino, è l’ideale per bilanciare il gusto in modo naturale.

Ingredienti per preparare il frullato agli spinaci (per 1 persona)

  • 40 g di spinacini freschi e crudi
  • 1 mela verde
  • succo di 1/2 limone
  • 200 ml di acqua

DIFFICOLTA’: 1 | TEMPO DI COTTURA: 0′ | TEMPO DI PREPARAZIONE: 20′

frullato agli spinaci
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/smoothie-cibo-sano-dieta-fresco-2243369/

Preparazione del frullato di spinaci e mele

Iniziate lavando bene gli spinaci sotto acqua fredda corrente poi asciugateli usando la classica centrifuga per insalate, poi lavate anche la mela, tagliatela a spicchi e togliete il torsolo. Spremete il succo di mezzo limone e filtratelo.

Trasferite tutti gli ingredienti all’interno del frullatore. Frullate fino ad ottenere un composto omogeneo. Versate il vostro frullato di spinaci crudi in un bicchiere e gustate immediatamente.

Se preferite un succo omogeneo senza che si senta la polpa degli ingredienti utilizzati potete utilizzare l’estrattore, mentre se avete a disposizione solamente il frullatore potete aggiungere del ghiaccio o dell’acqua naturale e frullare fino a quando non vedrete più pezzi interi.

In alternativa, vi consiglio di provare il frullato proteico con mango e semi di canapa.

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/smoothie-cibo-sano-dieta-fresco-2243369/

Non perderti le altre golose ricette di Primo Chef, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la ricetta, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 23-03-2018

Elisa Melandri