La ricetta del frullato di anguria è il vero toccasana dell’estate. Scopriamo subito come prepararlo in pochissimi minuti!
State cercando la ricetta di un frullato fresco e dissetante? E’ inutile negare, il caldo e la bella stagione richiamano sempre ricette facili e veloci e così abbiamo pensato di proporvi il frullato di anguria, un modo diverso per gustare uno dei frutti simbolo dell’estate.
Gli ingredienti necessari sono anguria, succo di limone e zucchero, si tratta dunque di un frullato senza lattosio, adatto per reidratarsi e fare il pieno di energia. Il cocomero, infatti, è ricchissimo di acqua e di fruttosio, è ottimo da gustare semplicemente tagliato a pezzi o a fette, ma anche così frullato ha il suo perché!
Preparazione del frullato di anguria
- Prendete l’anguria, iniziate a pulirla, affettatela ed eliminate i semini neri. Tagliate la polpa a tocchetti, pesatela in modo da controllare di averne la giusta quantità.
- Versate la polpa di anguria nel boccale del frullatore, aggiungete il succo di limone e lo zucchero. Se desiderate ottenere un frullato ancora più fresco potete mettere l’anguria in frigorifero a raffreddare almeno un’ora prima di frullarla.
- Frullate il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo. Trasferite il frullato in un bicchiere e gustate subito.
Preparare fresche e dissetanti varianti di frullato con l’anguria è più facile a farsi che a dirsi e per questo abbiamo pensato di proporvi alcune idee alternative!
Frullato latte e anguria
Per preparare questa golosa bevanda vi occorreranno:
- 200 g di polpa di anguria
- 1 bicchiere di latte
- 2 cucchiaini di zucchero
- Pulite l’anguria in modo da ottenere la polpa necessaria, eliminate i semini, anche passando la colpa con il passaverdura.
- Mettete la polpa della frutta, lo zucchero e il latte freddo nel boccale del frullatore. Azionate per 1-2 minuti fino ad ottenere una crema omogenea.
- Versate la bevanda in un bicchiere e gustate subito.
Potete anche preparare un frullato di anguria, melone e menta: in questo caso potete aggiungere alla ricetta base 3-4 foglioline di menta che frullerete insieme alla frutta, allo zucchero e al succo di limone.
Conservazione
Vi consigliamo di consumare il frullato subito dopo la preparazione. La frutta tende ad ossidarsi e a perdere le proprie proprietà nutritive a lungo andare, motivo per cui è bene evitare avanzi.
A questo punto una domanda è d’obbligo: perché non provate anche la ricetta del gelo di anguria?
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.