Ingredienti:
• 3 mele
• 600 ml di latte
• 4 cucchiaini di cannella in polvere
• 3 cucchiaini di zucchero
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 10 min
cottura: 00 min

Il frullato di mele è una bevanda salutare, ideale per fare il pieno di energia e per consumare la frutta in modo diverso dal solito!

Il frullato di mele è una bevanda semplice e gradita da grandi e piccini, che spesso non amano mangiare la frutta. La bevanda si prepara in pochissimi minuti, è perfetta quando si ha poco tempo e soprattutto potete prepararla in tantissimi modi diversi. Questo tipo di preparazione ricorda quella del frappé alle mele, bevanda che ha come protagonista proprio le mele e il latte. Vediamo subito come fare un frullato di mele per la colazione o per una merenda sana e fresca.

Frullato di mele
Frullato di mele

10 ricette detox per tornare in forma

Preparazione del frullato di mele

  1. Per fare il frullato di mela e cannella sbucciate le mele, tagliatele a spicchi, eliminate i semi e i piccioli. Tagliatele a pezzettini poi mettetele nel boccale del frullatore.
  2. Aggiungete il latte e iniziate a frullare il tutto. Addolcite con lo zucchero e aromatizzate con la cannella. Mescolate un’ultima volta e versate il frullato nei bicchieri.
  3. Se volete ottenere un frullato ancora più fluido vi consigliamo di passare il tutto con l’aiuto di un colino a maglie strette così da eliminare eventuali residui di fibre. Gustate subito!

Frullato di mela con acqua

E’ possibile preparare un frullato con l’acqua? Sì, in questo caso potete utilizzare l’acqua al posto del latte e fare una sostituzione. Vi consigliamo di utilizzare la stessa quantità di acqua per sostituire la quantità di latte prevista nella ricetta originale, così da ottenere un frullato della giusta consistenza.

Altre varianti e consigli per gli abbinamenti

In questo genere di preparazioni le varianti sono all’ordine del…minuto! Sì, perché è possibile variare ingredienti e abbinamenti a seconda del proprio gusto. Potete ad esempio utilizzare un latte vegetale come quello di mandorla, avena o riso per preparare una bevanda veg. Potete insaporire il frullato non solo con la cannella in polvere, ma anche con lo zenzero e per renderlo ancora più goloso potete aggiungere 1-2 cucchiaini di cacao amaro in polvere.

Conservazione

E’ importante gustare bevande di questo tipo subito dopo la preparazione, così da fare subito il pieno di sostanze benefiche e principi nutritivi presenti in modo naturale nella frutta.

Se vi piacciono le ricette di questo tipo non possiamo non consigliarvi la ricetta del frullato di latte di cocco e banana.

0/5 (0 Reviews)

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 13-08-2022


Primo piatto leggero di pesce? Prepariamo la pasta al sugo di razza

Rustica zuppa contadina con zucca e fagioli