Cosa hanno preso i ladri in casa di Massimo Bottura? Furto senza precedenti e la denuncia dello chef.
Uno degli chef più apprezzati nel panorama culinario italiano e internazionale è proprio Massimo Bottura, chef modenese dalla carriera invidiabile e che è riuscito, con la sua dedizione e disciplina, a ottenere ben 3 stelle Michelin nella sua Osteria Francescana. L ‘impegno in cucina di Bottura lo tiene molto lontano da casa, ed è proprio durante un viaggio a Istambul per lavoro che i ladri sono entrati in casa e hanno rubato di tutto, oggetti anche molto importanti per lo chef e la sua famiglia.
Furto a casa di chef Bottura
Come spiegato in precedenza Massimo Bottura è spesso impegnato anche fuori Stato per lavoro, e quando non lo è, passa il suo tempo all’Osteria Francescana di Modena, per controllare la cucina, perfezionare o modificare il menù. Il furto tuttavia è avvenuto proprio mentre Bottura era in viaggio di lavoro a Istambul, in occasione del lancio del progetto Eataly, una volta rientrato in Italia la drammatica sorpresa: la sua villetta è stata svaligiata.
Ma come hanno fatto a entrare? Dalle ricostruzioni sembra che si siano introdotti in casa di notte, passando da una finestra, senza che nessuno si rendesse conto di nulla. Dopotutto la zona del Sant’ Agense è sempre stata tranquilla, probabilmente i malviventi hanno studiato minuziosamente il colpo per non venire scoperti.
Cosa hanno rubato i ladri di importante
A denunciare il furto è stato proprio Massimo Bottura, dopo essere stato dalle autorità per le azioni di rito di denuncia contro ignoti, ha raccontato come i ladri abbiano messo a soqquadro l’intera abitazione prendendo numerosi oggetti di valore.
La Polizia ha subito iniziato con le indagini, per cercare di scoprire la dinamica e rintracciare i responsabili. Dalla ricostruzione dei fatti sembra proprio che siano tanti gli oggetti sottratti, con più o meno valore affettivo ed economico, soprattutto orologi e gioielli che erano importanti per chef Bottura e per la sua famiglia essendo veri e propri cimeli che custodivano con cura.
Lo chef famoso preso di mira?
Non è chiaro se l’abitazione sia stata presa di mira perché era la casa di un personaggio molto conosciuto soprattutto nella zona. Sicuramente torna a farsi forte il problema della sicurezza e della privacy per i personaggi pubblici. Riuscire a rintracciare l’indirizzo di casa e gli spostamenti delle persone in vista è molto più semplice, come si possono tutelare quindi in modo serio in un mondo dove le informazioni sono a portata di smartphone?