Vi presentiamo la nuova linea di gelati Barilla. Una serie di prodotti tutti nuovi e freschi, nati dalla collaborazione con Algida.

Preparatevi a un’estate piena di gusto, grazie all’arrivo dei nuovi gelati Barilla. La nota azienda internazionale ha annunciato una nuova collaborazione con Algida, nota impresa produttrice di gelati. In questi giorni, vi è stata la presentazione dei primi 5 gelati nati dalla partnership tra le due industrie. La linea comprende vecchi ritorni, con ricette ancora più sfiziose, e nuovi debutti, ispirati a prodotti come Gocciole e Togo.

Ricette di Primavera: 9 piatti per la tua tavola

Dalla collaborazione con Algida nascono nuovi gelati Barilla

La magia comincia dal sud dell’Italia, dove ha sede lo stabilimento Algida di Caivano. Il punto di partenza delle nuove creazioni annunciate è la provincia di Napoli, per essere poi esportate in tutta la nazione e anche a livello europeo e internazionale.

La notizia arriva insieme alle importanti dichiarazioni di Quirino Cipollone, ovvero il Vice Presidente & General Manager Unilever Ice Cream Italy. Come da lui dichiarato, i gelati della partnership Barilla-Algida nascono dalla volontà di offrire prodotti sempre nuovi al pubblico, andando incontro ai loro gusti producendo “innovazioni inaspettate“. Alla base di questa nuova iniziativa, vi è la “sfida di trasformare alcuni degli snack e dei biscotti italiani più apprezzati in gelati”. Insomma, una nuova esperienza di gusto all’insegno della freschezza e di prodotti che grandi e piccoli amano da sempre.

I biscotti diventano gelati: ecco le prime 5 novità

Tra i prodotti presentati da Barilla, in collaborazione con Algida, c’è il gelato Baiocco. Due frolle di biscotto racchiudono un ripieno di gelato al cacao e nocciole. Il tutto è realizzato con solo ingredienti naturali e di produzione italiana.

Se il gelato biscotto Pan di stelle è ormai consuetudine, da quest’anno viene prodotto seguendo una nuova ricetta: il biscotto al cacao e nocciole racchiude un ripieno alla panna e al latte fresco, arricchito con pezzi di biscotti. Il cono Pan di stelle, invece, è composto da una cialda al cacao, aromatizzata alle nocciole, prevede un ripieno cremoso di panna e pezzi di biscotto, con un cuore di cacao e nocciole, ed è ricoperto con un topping di biscotto con ben 11 stelline.

Il consueto Ringo biscotto torna nelle sue versioni con un ripieno di crema alla vaniglia e uno al cacao, ma la ricetta viene migliorata per un gusto ancora più sfizioso. Inoltre, le due assolute novità di questa partnership saranno il gelato Gocciole e quello Togo: una versione più grande e con un ripieno fresco e cremoso dei famosi biscotti.

Mentre attendete l’arrivo di queste delizie, scoprite cosa fare con il gelato avanzato.

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 01-04-2022


Come pulire gli asparagi e tante idee per riutilizzare gli scarti

Ecco come colorare la pasta frolla in modo semplice!