Vi presentiamo la nuova linea di gelati Barilla. Una serie di prodotti tutti nuovi e freschi, nati dalla collaborazione con Algida.
Preparatevi a un’estate piena di gusto, grazie all’arrivo dei nuovi gelati Barilla. La nota azienda internazionale ha annunciato una nuova collaborazione con Algida, nota impresa produttrice di gelati. In questi giorni, vi è stata la presentazione dei primi 5 gelati nati dalla partnership tra le due industrie. La linea comprende vecchi ritorni, con ricette ancora più sfiziose, e nuovi debutti, ispirati a prodotti come Gocciole e Togo.
Dalla collaborazione con Algida nascono nuovi gelati Barilla
La magia comincia dal sud dell’Italia, dove ha sede lo stabilimento Algida di Caivano. Il punto di partenza delle nuove creazioni annunciate è la provincia di Napoli, per essere poi esportate in tutta la nazione e anche a livello europeo e internazionale.
La notizia arriva insieme alle importanti dichiarazioni di Quirino Cipollone, ovvero il Vice Presidente & General Manager Unilever Ice Cream Italy. Come da lui dichiarato, i gelati della partnership Barilla-Algida nascono dalla volontà di offrire prodotti sempre nuovi al pubblico, andando incontro ai loro gusti producendo “innovazioni inaspettate“. Alla base di questa nuova iniziativa, vi è la “sfida di trasformare alcuni degli snack e dei biscotti italiani più apprezzati in gelati”. Insomma, una nuova esperienza di gusto all’insegno della freschezza e di prodotti che grandi e piccoli amano da sempre.
I biscotti diventano gelati: ecco le prime 5 novità
Tra i prodotti presentati da Barilla, in collaborazione con Algida, c’è il gelato Baiocco. Due frolle di biscotto racchiudono un ripieno di gelato al cacao e nocciole. Il tutto è realizzato con solo ingredienti naturali e di produzione italiana.
Se il gelato biscotto Pan di stelle è ormai consuetudine, da quest’anno viene prodotto seguendo una nuova ricetta: il biscotto al cacao e nocciole racchiude un ripieno alla panna e al latte fresco, arricchito con pezzi di biscotti. Il cono Pan di stelle, invece, è composto da una cialda al cacao, aromatizzata alle nocciole, prevede un ripieno cremoso di panna e pezzi di biscotto, con un cuore di cacao e nocciole, ed è ricoperto con un topping di biscotto con ben 11 stelline.
Il consueto Ringo biscotto torna nelle sue versioni con un ripieno di crema alla vaniglia e uno al cacao, ma la ricetta viene migliorata per un gusto ancora più sfizioso. Inoltre, le due assolute novità di questa partnership saranno il gelato Gocciole e quello Togo: una versione più grande e con un ripieno fresco e cremoso dei famosi biscotti.
Mentre attendete l’arrivo di queste delizie, scoprite cosa fare con il gelato avanzato.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.