Cremoso e dall’intenso sapore di frutta, il gelato alla fragola con il Bimby è una ricetta perfetta per l’estate.
Chi l’ha provato non può più farne a meno, mentre per gli altri è solo un costoso orpello. Stiamo parlando del Bimby, uno degli elettrodomestici più apprezzati, non a torto, di sempre e di tutti i suoi fratelli minori che sono nati negli ultimi anni. Sapete che potete utilizzarlo anche per preparare il gelato, proprio come abbiamo fatto noi con il gelato alla fragola con il Bimby? Inutile dirvi che è di una semplicità e di un’immediatezza davvero disarmante.
Non avrete più il problema di avere una gelatiera o che una volta messo in freezer si trasformi in un blocco di ghiaccio indistruttibile. Il gelato con il Bimby, qualche che sia il gusto che deciderete di preparare, sarà perfetto dal primo all’ultimo giorno. Vi abbiamo incuriosito?
Come preparare la ricetta del gelato alla fragola con il Bimby
- Lavate per bene le fragole, privatele del picciolo e trasferitele in un sacchetto gelo.
- Mettetele in freezer per almeno una notte (o fino a quando non si saranno indurite).
- Il giorno seguente frullate lo zucchero nel boccale fino a ridurlo in polvere: 10 sec. vel. 10
- Unite poi le fragole e frullate per 10 sec. vel. 8
- Riunite tutti gli ingredienti sul fondo del boccale aiutandovi con una spatola da cucina.
- Versate la panna fredda da frigorifero (se utilizzate quella vegetale otterrete un gelato adatto anche per coloro che seguono una dieta vegana) e frullate 30 sec. vel. 5
- Il vostro gelato è pronto per essere servito.
Potete anche riporlo in freezer dopo averlo trasferito in un contenitore munito di tappo e conservarlo per un paio di mesi. Circa 30 minuti prima di servirlo toglietelo dal freezer, tagliatelo a blocchi e frullate per 30 sec. a vel. 6. In meno che non si dica avrete ripristinato la cremosità iniziale.
Se non avete il Bimby niente paura. Potete preparare il gelato alla fragola con la nostra ricetta tradizionale: sarà comunque delizioso!
Conservazione
Il gelato alle fragole che vi abbiamo proposto andrebbe consumato subito. Potete tuttavia riporlo in freezer fino a due mesi. Al momento di servirlo, lasciatelo scongelare per qualche minuto prima di frullarlo nuovamente (30 sec. a vel. 6.) e renderlo cremoso.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.