Avete voglia di un dessert veloce da assemblare sul momento per un fine pasto rinfrescante? Il gelato alla menta con cioccolato fondente e limone è la soluzione.
Fresco e subito pronto, il gelato alla menta con cioccolato fondente e limone è un dolce facile (perché il gelato potete comprarlo già pronto) e piace a tutti. Aggiungendo scaglie di cioccolato fondente e scorza di limone grattugiata il gioco è fatto.
Il cioccolato fondente si accosta in modo eccellente alla menta, dando al dolce la parte croccante. Le scaglie di limone completeranno con il loro inconfondibile profumo questa armonia di sapori e di freschezza, perfetta in ogni momento e soprattutto per i golosi, durante la stagione più calda e non solo. Buon piacevole momento di dolce freschezza con il gelato alla menta con cioccolato fondente e limone!
Preparazione del gelato alla menta con cioccolato fondente e limone
- Tirate fuori dal freezer la vaschetta di gelato in modo che il suo contenuto si ammorbidisca.
- Intanto riducete in scaglie parte di una tavoletta di cioccolato fondente di qualità.
- Prendete il limone biologico e dopo averlo lavato e asciugato con cura, grattugiate parte della sua buccia profumata.
- Procuratevi 4 ciotoline e distribuitevi all’interno qualche generosa cucchiaiata di gelato.
- Mettete sopra le scaglie di cioccolato e un pizzico di buccia di limone.
Questa ricetta si presta a molte varianti (con diversi tipi di cioccolata, con frutta secca in granella oppure con scaglie di cocco e ancora con tanti altri ingredienti a seconda del vostro gusto e della vostra fantasia) ma questa sarà di sicuro una stupefacente esplosione di freschezza e di sapore.
Se volete provare a preparare la ricetta da zero non potete mancare di preparare in casa il gelato alla menta e cioccolato!
Conservazione
Una volta pronte le coppette consumate al momento il vostro goloso gelato!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.