Una novità dal sapore autunnale sta spopolando sui social network, stiamo parlando del gelato alla zucca!

È fresco, solitamente si mangia in estate, ma ha tutte le carte in regola per essere servito in autunno. Viene servito in coppetta, nel cono, artigianale, confezionato e si può fare in casa. Di cosa stiamo parlando? Del gelato alla zucca.

Arriva insieme a lui un nuovo hashtag sui social, con più di 16 mila post ed è il #pumpkinicecream. Anche se Halloween è passato, questa novità continua a far rumore sui social network, in particolare su Instagram. È un food trend molto instagrammabile e in tanti se ne sono già innamorati anche per il gusto delizioso.

Tutto sul nuovo gelato alla zucca che sta spopolando sui social network!

Sono in molti coloro che lo hanno assaggiato ad Halloween e hanno deciso di consigliarlo per la festa del Ringraziamento, che sarà il prossimo 22 novembre. Altri esperti affermano che qualcuno lo servirà anche durante il pranzo di Natale, in famiglia.

È un dessert cremoso e fresco, ma allo stesso tempo denso e delicato, che è in grado di racchiudere al suo interno tutta l’essenza della stagione autunnale. È infatti stato ribattezzato: il gelato dell’autunno ed è ottimo da mangiare anche se non fa caldo.

Gelato alla zucca
Fonte foto: https://www.instagram.com/szalonyroksanes/?hl=it

Il cuore del gelato è delicato e dai toni pastello, anche per questo è diventato famoso su Instagram. Inoltre è molto versatile è può essere accompagnato da vari ingredienti. Sono in tanti coloro che amano il gelato alla zucca e zenzero candito, oppure con la vaniglia, decorato con i semi o con gli amaretti. È delizioso anche servito con il caramello salato o le gocce di cioccolato fondente.

Per chi preferisce il gelato artigianale è possibile farlo in casa. Non vi resta che provare ad assaggiare questa delizia di stregoneria unica. Sono molti i gelati particolari e le novità di quest’anno, avete assaggiato quello alla bava di lumaca?

Fonte foto: https://www.instagram.com/szalonyroksanes/?hl=it

Il ricettario d’autunno per piatti gustosi e profumati


Mercatini di Natale a Matera: tutto sugli eventi nella Città dei Sassi

Artigiano in Fiera 2018: torna l’appuntamento con i cibi di tutto il mondo!