Quattro gusti di gelato in onore di David Bowie al Mambo

Il fenomeno Bowie diventa un gelato da gustare al museo!

Nasce il gelato in onore di David Bowie da gustare al museo, grazie alla complicità di Slow Food!

Al Mambo, ovvero il Museo d’Arte Moderna di Bologna, è arrivato il gelato in onore di David Bowie per far felici tutti i suoi fan. Il 20 ottobre 2018 andata in scena la quarta edizione del Black star day, con la creazione di 4 gusti di gelato ispirati all’artista britannico.

È stato Roberto Lobrano, il maestro gelatiere esperto nell’arte e nell’analisi sensoriale del gelato ad avere l’idea. La quale è stata pubblicata da Slow Food Editore. L’esperienza è stata multisensoriale poiché il maestro gelatiere ha reso omaggio a Bowie, ma allo stesso tempo ha avvicinato il suo grande pubblico alla degustazione del gelato di autentica tradizione italiana.

Tutto sul gelato dedicato a David Bowie!

Sono quattro i gelati che sono stati presentati. Il primo è Alien From Mars, un gelato cremoso su base al latte con pistacchi di Bronte e semi di canapa decorticata, privi di ogni principio attivo cannabinoide. La canapa è anche un simbolo della trasgressione, da sempre associata ai viaggi lisergici e proibita sul nostro pianeta. Anche se attualmente viene sempre più utilizzata in cucina e in medicina.

David Bowie
Fonte foto: https://pixabay.com/it/david-bowie-musicista-cantautore-1604329/

A Lad Insane è un gelato a base latte e burro con delicata aromatizzazione alla fava di Tonka. È di colore azzurro grazie alla polvere del fiore: butterfly pea. Non ci sono coloranti artificiali, è solo un estratto naturale e biologico. A questo gusto viene aggiunta la stracciatella di cioccolato Ruby, dai toni del rosa, molto utilizzato in questo periodo.

Moonage Ice Dream è goloso e fresco, si tratta di un sorbetto, senza latte, basato su un tipo di kiwi particolare che ha il centro della sua polpa di colore rosso. Il sapore però ricorda quello della banana. Si tratta di un gusto quasi alieno, che spinge ad andare al di là delle apparenze.

Black Root Star è un gelato vegano nero come un meteorite di carbone. Tra gli il ingredienti c’è latte di cocco, il miele, il burro di cacao, il polline, il carbone vegetale e una nota decisa di liquirizia.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/david-bowie-musicista-cantautore-1604329/

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 23-10-2018

X