Dal Giappone arriva la prima gomma da masticare elettrica che è in grado di conservare il gusto a lungo!

Tra le tante abitudini quotidiane che abbiamo c’è quella di masticare il chewing gum durante il giorno. Però sappiamo bene che dopo pochi minuti che lo teniamo in bocca il sapore tende a scomparire. Ecco che dal Giappone arriva la prima gomma da masticare elettrica, in grado di conservare il gusto per un lungo periodo di tempo.

L’idea è stata lanciata in seguito ad una ricerca universitaria condotta in Giapppone, presso la Meiji University. Gli studiosi hanno capito che grazie all’elettricità i sapori possono durare più a lungo. In questo modo è stata messa a punto la nuova Unlimited Electric Gum. Scopriamo insieme meglio come funziona.

Tutto sulla prima gomma da masticare elettrica che conserva il sapore!

I ricercatori hanno scoperto che qualsiasi sapore a contatto con l’elettricità dura più a lungo. Per questo motivo hanno deciso di sperimentare sul chewing gum. Questo è stato realizzato con delle sostanze piezoelettriche con micro elettrodi.

Questi ultimi sono in grado di trasmettere delle piccole scariche elettrice, che a contatto con le papille gustative, sono in grado di rafforzare e amplificare il sapore, facendolo durare più a lungo.

Gomma da masticare
Fonte foto: https://pixabay.com/it/gomma-gomma-da-masticare-dolcezza-249290/

Attualmente si tratta ancora di un prodotto in fase di studio, quindi prima di poterlo acquistare dobbiamo attendere la fine della ricerca. Sappiamo bene quanto sia comodo alle volte gustare le gomme. Magari in seguito al pranzo in ufficio, quando non si ha la possibilità di lavarsi i denti e ricorrere a questo rimedio può capitare a tutti.

Sappiamo inoltre che l’utilizzo smisurato delle gomme da masticare può causare dei problemi. Il disturbo principalmente è portato ai denti, ma l’uso sregolato di esse può causare anche altri danni. È importante moderare il consumo in quanto la gomma da masticare ha benefici e danni.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/gomma-gomma-da-masticare-dolcezza-249290/

Il ricettario d’autunno per piatti gustosi e profumati


Il fenomeno Bowie diventa un gelato da gustare al museo!

Arrivano anche in Italia i tre nuovi gelati Kinder della Ferrero!