Mocktail: i nuovi cocktail senza alcol che stanno spopolando

Mocktail: i drink elaborati, ma senza alcol sono la nuova tendenza!

I mocktail sono la nuova tendenza in fatto di mixology, si tratta di drink alla moda, molto colorati, buonissimi da gustare, ma rigorosamente senza alcol!

La nuova tendenza è bere drink senza alcol, si chiamano mocktail e sono coloratissimi e molto buoni da gustare. Sono la novità in fatto di mixology, ovvero il mix di ingredienti diversi per fare un cocktail. Inoltre sono ottimi da servire ad amici e parenti in occasione delle festività natalizie.

Stiamo parlando di cocktail senza alcol, ma che non hanno nulla da invidiare a quelli classici a base di gin, whiskey o rum. Sono le grandi metropoli come Londra e New York ad aver lanciato il nuovo trend. Si tratta di drink che non vengono serviti solo per far contenti i bambini, ma un vero e proprio segmento di mercato in crescita.

Mocktail: i drink senza alcol che stanno spopolando!

La consapevolezza che l’alcol non sia salutare sta prendendo sempre più piede, tanto da scomparire lentamente anche in numerosi drink. Anche se gli appassionati di cocktail continuano ad esserci, ma questa volta si lanciano su quelli analcolici. Vengono apprezzati sempre di più i sapori delicati, i profumi intensi e l’equilibrio dei gusti, proprio come accade per un classico bicchiere di vino.

Mocktail
Fonte foto: https://pixabay.com/it/acqua-drink-detox-1487304/

Inoltre si possono bere durante il pasto o durante la giornata, ma anche da aperitivo, da dopocena, o da merenda.Oggi questi drink stanno diventando sempre più popolari, tanto che nei locali ci sono dei menù appositi e vengono ideate ricette sempre nuove.

Alessandro Melis, anima di Indrinkable, bartender esperto ha spiegato: “A Milano due dei cocktail che stanno avendo maggior successo nei locali in cui abbiamo studiato la drink list, sono proprio due mocktail e vengono bevuti in orario diurno o a pasto“.

Uno di questi è a base di acqua di mare del Mediterraneo, succo di limoni, sciroppo di zucchero al pepe nero e soda. L’altro si chiama Profumi di Campo ed è a base di sciroppo al rosmarino, estratto di cetriolo e succo di lime.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/acqua-drink-detox-1487304/

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 05-12-2018

X