Preparare la glassa al cioccolato con il Bimby è davvero semplice. Bastano tre ingredienti per ottenere una copertura degna di una pasticceria.
Ci piace realizzare dolci con il Bimby non solo perché siamo certi della loro riuscita, ma anche perché sono sempre molto rapidi ed economici in termini di sforzo richiesto. La preparazione con cui ci siamo cimentati oggi è la glassa al cioccolato con il Bimby, la ricetta per eccellenza che si utilizza come copertura delle torte farcite, dei bignè e di altre dolcezze.
La sua preparazione, anche alla maniera tradizionale, è davvero semplice ma grazie al robottino più famoso al mondo, lo sarà ancora di più. In un paio di passaggi e in meno di cinque minuti avrete una glassa al cioccolato a dir poco perfetta che sembrerà uscita da una pasticceria. Non ci credete?
Come preparare la ricetta della glassa al cioccolato con il Bimby
- Per prima cosa spezzettate grossolanamente con le mani il cioccolato fondente.
- Mettetelo nel boccale del Bimby e frullate 7 sec. vel. 8.
- Unite il burro (utile per rendere la glassa lucida) e l’acqua e cuocete 3 min. 50°C vel. 2.
- A questo punto verificate che il cioccolato si sia sciolto per bene ed eventualmente proseguite per un altro minuto.
- Lasciate intiepidire la glassa prima di utilizzarla per ricoprire i vostri dolci.
Anche se preparata alla maniera tradizionale, la glassa al cioccolato va utilizzata al momento. Raffreddandosi infatti tende a solidificare e non è più agevole da stendere. Una volta fredda infatti tende a formare una copertura lucida, quasi vetrosa, che dà ai dolci un aspetto molto raffinato.
Conservazione
Per quanto appena detto, la glassa al cioccolato non è idonea alla conservazione. Vi consigliamo di utilizzarla al momento e poi lasciare tutto il dolce in frigorifero a solidificare per il tempo richiesto dalla ricetta.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.