La Norvegia vince la finale europea del Bocuse d’Or 2018

Come fare un infuso vegan disintossicante

La Norvegia, con la squadra dello chef Christian Andrè Pettersen, ha vinto la finale europea del Bocuse d’Or edizione 2018.

La finale europea del Bocuse d’Or edizione 2018, tenutasi all’Oval del Lingotto di Torino lunedì 11 e martedì 12 giugno 2018 ha proclamato come vincitrice la Norvegia. Quest’ultima parteciperà così in pole position alla finale mondiale che si terrà a Lione nel mese di gennaio del 2019.

La Norvegia: vincitrice della finale europea del Bocuse d’Or 2018

Dopo due giorni di gara, la Norvegia ha primeggiato sulle altre squadre, tanto da essere proclamata vincitrice assoluta della sesta edizione del Bocuse d’Or Europe.

Piatto della Norvegia
Fonte foto: https://www.facebook.com/BocusedorOfficial/

Il team guidato dallo chef Christian Andrè Pettersen ha condotto una sfida maestosa, due giorni di grande intensità che lo hanno portato ad ottenere il primo posto in classifica. La giuria presieduta dagli chef Jérôme Bocuse, Tamás Széll, Carlo Cracco ed Enrico Crippa non ha avuto alcun dubbio sulla squadra vincitrice, che ha saputo utilizzare al meglio la semplicità dei prodotti piemontesi, per creare piatti gourmet di gran classe. Seconda in classifica la Svezia e terza la Danimarca seguita a ruota dalla Finlandia. I Paesi Scandinavi conquistano così la finale europea della manifestazione, con una tripletta di gran classe.

L’italia alla finale europea del Bocuse d’Or 2018

Purtroppo il team italiano è rimasto fuori dalle dieci migliori squadre elette dal concorso di cucina tra i più ambiti al mondo, per la prima volta svoltosi a Torino; con il raggiungimento di un risicato dodicesimo posto. Però parteciperà comunque alla finale di Lione. Il ripescaggio è stato possibile grazie alla wild card per la nazione ospite. Il team di Martino Ruggieri ha comunque dato i meglio, anche se qualcosa non ha funzionato nell’elaborazione dei piatti.

Bisogna attendere il mese di gennaio del 2019 per vedere la proclamazione del vincitore mondiale del più prestigioso concorso di cucina di tutto il mondo. Non resta che dire: Che vinca il migliore!

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/BocusedorOfficial/

Non perderti le altre golose ricette di Primo Chef, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la ricetta, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 13-06-2018

Pamela Polla

X