La rassegna enogastronomica Asparagi e Vespaiolo celebra l’ortaggio principe della primavera, in abbinamento al vino simbolo del comune di Breganze.
La manifestazione Asparagi e Vespaiolo è iniziata venerdì 6 aprile 2018 e si protrarrà fino al 13 giugno 2018; per celebrare due prodotti tipici del territorio vicentino. Da un lato l’Asparago Bianco di Bassano DOP e dall’altro il Vespaiolo: vino simbolo del comune di Breganze, in provincia di Vicenza.
Bassano del Grappa presenta così i suoi prodotti, di grande qualità.
Organizzata grazie alla collaborazione tra Consorzio di Tutela dei vini DOC Breganze, con il Gruppo Ristoratori Bassanesi e il Consorzio per la Tutela dell’Asparago Bianco di Bassano DOP, la rassegna coinvolge l’intera area bassanese.
L’evento Asparagi e Vespaiolo, edizione 2018
La manifestazione, giunta alla trentottesima edizione, prevede un ricco calendario di appuntamenti all’insegna del buon cibo.
I ristoranti che hanno aderito all’iniziativa Asparagi e Vespaiolo, edizione 2018, sono ventuno. Ognuno presenta piatti a base di Asparago Bianco di Bassano DOP, tra tradizione ed innovazione.
Tutto è accompagnato dal vino Vespaiolo, di grande qualità e prodotto dall’omonima uva.
Il territorio bassanese rappresenta quindi il fulcro dell’evento, che durerà fino a mercoledì 13 giugno 2018.
Serate a tema, cene di gala e gustosi abbinamenti allieteranno gli ospiti di questo percorso enogastronomico.
Da non perdere è il Gran Galà Asparago in Cantina, che si terrà giovedì 26 aprile 2018 presso la Cantina Maculan a Breganze.
Le serate a tema di Asparagi e Vespaiolo, edizione 2018
La prima serata si è tenuta giovedì 12 aprile 2018 presso l’Antica Trattoria all’Alpino a Pove del Grappa. A seguire, i prossimi appuntamenti saranno: il 27 aprile 2018 al ristorante La Rosina a Marostica. Poi, il 4 maggio 2018 all’Hotel Ristorante Al Camin a Cassola; l’8 maggio 2018 Al Castello Superiore di Marostica; il 10 maggio 2018 al ristorante Villa Ca’ Sette a Bassano. Per proseguire giovedì 17 maggio 2018 al ristorante Al Pioppeto a Romano D’Ezzelino; il 19 maggio 2018 al ristorante Milleluci a Rubbio e il 25 maggio 2018 a Villa Razzolini Loredan di Asolo.
Durante il corso di tutta l’iniziativa i ristoranti aderenti presenteranno un ricco menù di degustazione, che sarà soggetto a variazioni a seconda del periodo e che allieterà tutti i commensali con il fresco e caratteristico sapore dell’Asparago Bianco di Bassano DOP; accompagnato dal vino Vespaiolo.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.