La rassegna enogastronomica Asparagi e Vespaiolo celebra l’ortaggio principe della primavera, in abbinamento al vino simbolo del comune di Breganze.

La manifestazione Asparagi e Vespaiolo è iniziata venerdì 6 aprile 2018 e si protrarrà fino al 13 giugno 2018; per celebrare due prodotti tipici del territorio vicentino. Da un lato l’Asparago Bianco di Bassano DOP e dall’altro il Vespaiolo: vino simbolo del comune di Breganze, in provincia di Vicenza.

Bassano del Grappa presenta così i suoi prodotti, di grande qualità.

Organizzata grazie alla collaborazione tra Consorzio di Tutela dei vini DOC Breganze, con il Gruppo Ristoratori Bassanesi e il Consorzio per la Tutela dell’Asparago Bianco di Bassano DOP, la rassegna coinvolge l’intera area bassanese.

L’evento Asparagi e Vespaiolo, edizione 2018

La manifestazione, giunta alla trentottesima edizione, prevede un ricco calendario di appuntamenti all’insegna del buon cibo.

I ristoranti che hanno aderito all’iniziativa Asparagi e Vespaiolo, edizione 2018, sono ventuno. Ognuno presenta piatti a base di Asparago Bianco di Bassano DOP, tra tradizione ed innovazione.

Tutto è accompagnato dal vino Vespaiolo, di grande qualità e prodotto dall’omonima uva.

Il territorio bassanese rappresenta quindi il fulcro dell’evento, che durerà fino a mercoledì 13 giugno 2018.

Serate a tema, cene di gala e gustosi abbinamenti allieteranno gli ospiti di questo percorso enogastronomico.

Da non perdere è il Gran Galà Asparago in Cantina, che si terrà giovedì 26 aprile 2018 presso la Cantina Maculan a Breganze.

Ricette di Primavera: 9 piatti per la tua tavola

Asparagi e Vespaiolo
Fonte foto: https://www.facebook.com/CaBiasi/photos/

Le serate a tema di Asparagi e Vespaiolo, edizione 2018

La prima serata si è tenuta giovedì 12 aprile 2018 presso l’Antica Trattoria all’Alpino a Pove del Grappa. A seguire, i prossimi appuntamenti saranno: il 27 aprile 2018 al ristorante La Rosina a Marostica. Poi, il 4 maggio 2018 all’Hotel Ristorante Al Camin a Cassola; l’8 maggio 2018 Al Castello Superiore di Marostica; il 10 maggio 2018 al ristorante Villa Ca’ Sette a Bassano. Per proseguire giovedì 17 maggio 2018 al ristorante Al Pioppeto a Romano D’Ezzelino; il 19 maggio 2018 al ristorante Milleluci a Rubbio e il 25 maggio 2018 a Villa Razzolini Loredan di Asolo.

Durante il corso di tutta l’iniziativa i ristoranti aderenti presenteranno un ricco menù di degustazione, che sarà soggetto a variazioni a seconda del periodo e che allieterà tutti i commensali con il fresco e caratteristico sapore dell’Asparago Bianco di Bassano DOP; accompagnato dal vino Vespaiolo.

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 18-04-2018


Cucine a Motore Food Truck Festival per un fine settimana dedicato al cibo di strada gourmet

Gli snack spezza-fame per non sentirsi in colpa