5 snack sani e light perfetti anche per l’ufficio

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Voglia di snack sani? Ecco idee e suggerimenti utili per le vostre merende proteiche da portare in ufficio!

Merende e stuzzichini rischiano di far lievitare il punto vita e di sfamarci il minimo indispensabile, ciò però non vuol dire che non si debbano assecondare i morsi della fame. Piuttosto che trattenere la fame è importante scegliere snack sani per una merenda sana, gustosa e perfetta anche per l’ufficio da sgranocchiare davanti al pc. Ecco alcuni suggerimenti utili!

snack sani
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Cosa mangiare a merenda: spuntini sani e ricchi di gusto

Per chi trascorre molte ore alla scrivania i cibi sicuramente da evitare ci sono i cibi grassi. Oltre a questo vi basterà seguire alcune regole per consumare snack sani senza dover svaligiare i distributori automatici fuori dall’ufficio o arrivare a casa con lo stomaco affamato. Tra gli snack consigliati per merende sane o per uno snack pomeridiano troviamo la frutta e le verdure. Questi alimenti sono ricchi di acqua e ipocalorici e per questo possono essere consumati in ogni momento della giornata.

Via libera a centrifugati detox a base di frutta o verdura che, grazie alle fibre, vi daranno la carica necessaria come le classiche macedonie di frutta mista. In alternativa ai centrifugati potete scegliere anche la classica spremuta d’arancia, perfetta per fare il pieno di vitamina C e per contrastare gli eventuali malanni di stagione.

cappuccino alla soia
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Snack sani: crackers integrali e molto altro

I carboidrati hanno un ruolo rilevante in un’alimentazione corretta e tra i più adatti troviamo i carboidrati integrali e i biscotti ai cinque cereali, perfetti per una merenda sana e genuina che permetterà di arrivare all’ora di pranzo o di cena senza sentire i morsi della fame.

A metà mattina potete concedervi una coccola dolce: il cappuccino di soia è povero di grassi ed è una bevanda che non aumenterà il livello di colesterolo nel nostro organismo. In alternativa potete provare anche il capuccino con il latte di mandorla fatto in casa.

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ultimo aggiornamento: 20-01-2018

Elisa Melandri

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