Buonissima e scenografica green velvet cake, la ricetta del dolce morbido da farcire con golosa crema di panna montata e mascarpone!
La green velvet cake non è altro che la versione verde della classica red velvet cake, uno dei dolci tipici della pasticceria statunitense. Questa torta è perfetta da preparare per un occasione particolare o per un compleanno.
Vediamo subito come si prepara la ricetta della green velvet cake!

Preparazione della green cake
Per prima cosa lavorate il burro ammorbidito a temperatura ambiente con metà dello zucchero fino ad ottenere una crema omogenea poi unite il resto delle zucchero senza smettere di lavorare con le fruste. A parte sbattete le uova poi aggiungetele un po’ alla volta al mix di burro e zucchero.
Aggiungete la vanillina e il colorante verde poi unite il latticello alla crema di burro e iniziate ad aggiungere la farina un po’ alla volta. In un bicchiere o in una tazza mescolate il bicarbonato con l’aceto, lasciate che agiscano poi unite al resto degli ingredienti.
A questo punto distribuite l’impasto in due tortiere dal diametro di circa 18/20 cm foderate con carta forno e infornate in forno già caldo a 180°C per 30-35 minuti. Verificate la cottura facendo la prova dello stecchino: se esce asciutto potete togliere le torte dal forno e fatele raffreddare.
Nel frattempo preparate la crema per la farcitura: montate la panna poi unitevi delicatamente il mascarpone e lo zucchero, lavorate in modo da ottenere una crema omogenea e quando le basi saranno belle fredde passate all’assemblaggio della torta.
Tagliate i due dischi a metà, coprite la prima base con un po’ di crema, posizionate un altro disco, farcite e proseguite così anche per gli altri due dischi. Decorate a piacere anche la superficie con l’eventuale crema avanzata.
In alternativa vi consigliamo di provare la torta di mele e mascarpone.
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/drink-cibo-verde-torta-dolci-2571544/
Iscriviti alla newsletter di Primo Chef per scoprire le nuove ricette, i consigli e le novità. Prima di tutti.
Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter
Riproduzione riservata © 2023 - PC