Dove gustare la carne di fassona piemontese a Biella

La fassona piemontese è una carne nobile, storica, ma soprattutto prelibata. Ecco dove gustare a Biella quella proveniente dai migliori allevamenti.

chiudi

Caricamento Player...

La fassona piemontese è una razza singolare, soprattutto per le sue caratteristiche. In pochi luoghi al mondo oltre al Piemonte infatti può accadere che in una cosa apparentemente semplice come una razza bovina si uniscano storia, tradizione e addirittura linguistica.

Le nobili origini della fassona piemontese

Le prime notizie di questa razza particolare, caratterizzata da una pronunciata gobba sulla schiena, risalgono infatti alla metà del 1800. I primi capi da espozione venivano chiamati Fassoni dagli allevatori, nome conservato almeno fino a metà degli anni’50. Come si sia arrivati al nome di oggi, fassona piemontese, non è chiarissimo, ma la questione rimane aperta. Una cosa è chiara: che la si chiami Fassona o in modo più retrò fassone, rimane la certezza di una carne squisita, gustosa e genuina.

Dove mangiare la fassona piemontese a Biella

Per un piatto di ottima carne, Birreria Biellese è il posto giusto: al fianco di tagli più classici o più esotici, la fassona piemontese ha un ruolo di primo piano, preparata nella più tradizionale tagliata o in piatti più moderni o innovativi, una semplice e gustosa battuta al coltello, oppure in ottimi hamburger, per chi ama unire il gusto della terra piemontese con un sapore più internazionale.

Birreria Biellese si trova a Biella, in piazza Curiel 6/C a biella e offre una vasta scelta di specialità, dalla pizza con impasto a lenta lievitazione ai tagli di carne più interessanti. Una vasta scelta di prodotti del territorio e delle zone biellesi, unite a un menù e una scelta di bevande di respiro più internazionale rendono il locale il punto di ritrovo ideale per una cena o un dopocena in compagnia.
Sponsored By Birreria Biellese

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!