Quali sono gli hashtag food più popolari del momento?

Gli amanti del cibo oltre a gustarlo amano fotografarlo e condividerlo con gli amici. Ecco quali sono gli hashtag food più usati adesso su Instagram!

È un fatto noto che Instagram negli ultimi anni sia diventato il social network più amato dagli appassionati di cibo, quindi dai foodlovers. Sappiamo bene che chi ha questa passione, ama anche condividere con gli amici e non solo, ciò che mangia e i piatti più belli. Sono davvero tanti gli hashtag food che stanno spopolando in questo momento.

Ma quali sono i post più amati e quelli più seguiti? Si tratta di foto di piatti, ma anche di locali all’ultima tendenza, oltre che ingredienti particolari e insoliti. Sappiamo anche che il classico #foodporn, ormai è stato superato. Scopriamo insieme meglio quali sono gli hashtag più utilizzati e seguiti.

Ecco gli hashtag food di Instagram del 2019 più usati!

Arriva l’hashtag: #EatingFotTheInsta è utilizzato da coloro che cucinano sia al ristorante che a casa propria e non riescono a rinunciare a fotografare il proprio piatto. Un altro molto utilizzato è #ChefMode. Questo è usato da coloro che si sentono degli chef provetti, ma hanno bisogno di affinare la propria tecnica di impiattamento. È utile anche per coloro che semplicemente vogliono prendere ispirazione per preparare la cena.

Hashtag food
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/delizioso-piatti-focus-cibo-mano-1853300/

Non mancano poi gli hashtag dedicati ai singoli ingredienti. Rimangono nelle classifiche di quelli più utilizzati: #Pizza e #Avocado. Per quanto riguarda il primo sono più di 37 milioni i post e si stanno diffondendo sempre di più anche nel resto del mondo, oltre che in Italia. Mentre il secondo è un ingrediente che è ormai presente da tempo nelle cucine di molti, è ottimo per i benefici che apporta, ma è anche molto bello da vedere per il suo colore verde brillante.

L’hashtag #ThisIsWhyImFat è uno di quelli più scherzosi e significa: “ecco perché sono grasso” e raccoglie post di dessert e cibi molto golosi, ma non dietetici. #Doughnuts è quello dedicato alle ciambelle e alle loro molteplici decorazioni.

Infine i più cliccati sono: #CleanEating e #OnMyTable, il primo rispecchia post in cui il regime alimentare è pulito e sano. Mentre il secondo racchiude foto che mettono in rilievo la bravura del cuoco, ma anche l’impiattamento perfetto. Inoltre è molto diffuso anche #Uglyfood, ovvero il cibo brutto, ma sano.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/delizioso-piatti-focus-cibo-mano-1853300/

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 03-03-2019

X