Hamburger all’americana, ma made in Italy? Ecco i 5  migliori burger restaurant del nostro Paese

L’Hamburger all’americana è uno dei piatti più amati da grandi e piccini, per il suo gusto e la suagolosità, ma è anche vero che in molti preferiscono le versioni made in Italy, sia per la qualità della carne e dei condimenti, sia per il piacere, tutto italiano, di mettere sempre lo zampino in ogni ricetta.

Leggi anche: Si può fare l’hamburger perfetto? Sì, c’è una formula matematica!

Così, gli hamburger più buoni si possono mangiare in molti ristoranti italiani. TripAdvisor ha provveduto a stilare una classifica dei migliori burger restaurant italiani. Scopriamo i primi 5:

  1. In testa c’è The Burger Factory a Roma, che vanta un ricchissimo menù di diversi hamburger, classificati per dimensioni, 150gr, 220gr, 300gr.
  2. Lo Monaco ALTrA CUCINA a Villabate (Palermo), si aggiudica il secondo posto. E’ un locale caratteristico per la sua aria casalinga, la carne arriva fresca direttamente dalla macelleria di famiglia che è a fianco al ristorante e le patatine sono fritte al momento. Una vera delizia.
  3. Leo’s Hamburgeria a Sirmione (Brescia), offre un’idea innovativa di hamburger: la carne può variare da cinghiale, cervo, cavallo, anatra, agnello, capriolo e molto altro, ed è servita con gli ingredienti a parte di modo che ognuno possa sperimentare la propria creatività e creare l’hamburger più originale.
  4. Il Masetto a Genova punta sulla qualità degli ingredienti: infatti, questo ristorante, sceglie solo carne di manzo 100% piemontese certificato COALVI e gli altri ingredienti sono tutti coltivati in zona.
  5. Il quinto posto è di nuovo di un ristorante romano, il Patties , che mescola la tradizione dell’hamburger americano, con quella della cucina italiana, creando specialità uniche.

Il take away dal vicino di casa? E’ possibile con Menu Next Door

Stanchezza da rientro a lavoro? Ecco i 5 cibi che danno energia