Il rientro al lavoro dopo le vacanze necessita una carica in più: ecco i cibi da introdurre nella dieta per fare un pieno di energia

Nonostante in vacanza ci si sia rilassati il giusto, il rientro al lavoro è sempre faticoso, soprattutto per il nostri fisico che deve abituarsi nuovamente ai ritmi più frenetici delle routine.

Leggi anche: Il rientro dalle vacanze rende tristi? Ecco i cibi che favoriscono il buon umore

Per fortuna in cucina abbiamo molti alleati pronti a darci una ricarica di energia per affrontare al meglio le giornate al lavoro, o a scuola.  Ecco i 5 cibi immancabili per una dieta ricca di energia:

  1. Partiamo dalle basi: il caffè. Come tutti ben sanno il caffè è il migliore amico di chi si alza presto e deve “carburare” in fretta. Tre tazzine di caffè al giorno, sono l’ideale per mantenere alta la concentrazione e sconfiggere il senso di fatica. Inoltre fanno bene anche all’umore.
  2. Due, massimo tre volte alla settimana, è consigliata la soia, un alimento ad alta digeribilità, ricco di vitamine, minerali e povero di grassi. La soia ha una funzione energizzante e aiuta a bruciare i più facilmente i grassi, ottima per mantenere la linea dopo le vacanze.
  3. La colazione è il pasto più importante della giornata per partire con grinta, quindi è consigliabile consumare cereali, abbinandoli a latte o yogurt. Danno energia e se integrali sono una grandissima fonte di fibre, fondamentali per il benessere.
  4. Per uno spuntino spezzafame e comodo da portare in ufficio, è ottima la frutta secca: ha proprietà antiossidanti ed è ricca di proteine, fibre, vitamine e acidi grassi essenziali.
  5. Un corpo idratato è un corpo forte ed energico, quindi l’acqua non può mancare, almeno due litri al giorno consumati durante tutto l’aro della giornata.

Insomma, le regole per ripartire con energia non sono difficili e ci sono molti cibi oltre a questi che aiutano il nostro organismo, come i semi di zucca e le bacche di Goji, ma anche il cioccolato. Il segreto, sta nel variare il più possibile la propria dieta.


I 5 migliori hamburger da mangiare in Italia

Crodino Twist Bar vi aspetta a Torino: l’Happy hour che non ti aspetti