Alessandro Borghese torna con la nuova edizione di 4 Ristoranti: lo show in onda su Sky Uno, che mette a confronto quattro locali di un’area geografica.

La nuova edizione di 4 Ristoranti, condotta dallo chef Alessandro Borghese, andrà in onda a partire da giovedì 21 giugno 2018 in prima serata, alle ore 21.15 circa, su Sky Uno. I quattro locali coinvolti in questa prima sfida appartengono alle aree geografiche di Perugia, Foligno e Montefalco, in Umbria. Il premio in palio è il titolo di migliore enoteca gastronomica.

La prima puntata della nuova edizione di 4 Ristoranti, condotta da Alessandro Borghese

Durante la prima puntata la sfida si svolge in Umbria. Come di consueto saranno i proprietari dei locali a dare le loro valutazioni, da 1 a 10, ai loro avversari. Il voto si basa su quattro diversi elementi: la location, il servizio, il menù ed il conto.

Ricette di Primavera: 9 piatti per la tua tavola

4 Ristoranti di Alessandro Borghese
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/4-Ristoranti-di-Alessandro-Borghese-1881639871860219/

Il primo ristorante esaminato è L’Alchimista di Montefalco: locale a conduzione famigliare con un’enoteca localizzata al secondo livello. A seguire ci si sposta all‘Osteria Dodici Rondini a Foligno, aperta dal 2011. Qui, il titolare: Damiano, ha sempre mantenuto uno stretto rapporto tra piatti serviti e vini abbinati con minuzia.

Il terzo ristorante preso in esame per la competizione è a Perugia e si chiama Nadir. Localizzato all’interno di quello che un tempo è stato un convento, la cuoca Francesca si dedica principalmente all’accostamento dei suoi piatti a vini biologici e naturali.

Ultimo ma non meno importante ristorante in gara per la prima puntata dello show è il Civico 25 di Perugia. Aperto da ben diciassette anni, questo locale particolare abbina taglieri di salumi, sua specialità, a vini e musica; per un’atmosfera caratteristica e di gran classe.

Lo chef Alessandro Borghese non è soltanto il conduttore di 4 Ristoranti, ma anche un giudice esperto e critico. Con il proprio voto, che conta ben cinque punti, può ribaltare completamente la situazione, dando la vittoria al miglior locale, che vince un premio in denaro pari a 5ooo euro.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/4-Ristoranti-di-Alessandro-Borghese-1881639871860219/

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 21-06-2018


La pizza firmata dallo chef Enrico Bartolini nel nuovo locale di piazza Gae Aulenti a Milano

Gli alimenti che aiutano a contrastare la cellulite, per arrivare in forma alla prova costume