La nuova edizione di 4 Ristoranti: lo show di Alessandro Borghese

Al via la nuova edizione di 4 Ristoranti dello chef Alessandro Borghese

Alessandro Borghese torna con la nuova edizione di 4 Ristoranti: lo show in onda su Sky Uno, che mette a confronto quattro locali di un’area geografica.

La nuova edizione di 4 Ristoranti, condotta dallo chef Alessandro Borghese, andrà in onda a partire da giovedì 21 giugno 2018 in prima serata, alle ore 21.15 circa, su Sky Uno. I quattro locali coinvolti in questa prima sfida appartengono alle aree geografiche di Perugia, Foligno e Montefalco, in Umbria. Il premio in palio è il titolo di migliore enoteca gastronomica.

La prima puntata della nuova edizione di 4 Ristoranti, condotta da Alessandro Borghese

Durante la prima puntata la sfida si svolge in Umbria. Come di consueto saranno i proprietari dei locali a dare le loro valutazioni, da 1 a 10, ai loro avversari. Il voto si basa su quattro diversi elementi: la location, il servizio, il menù ed il conto.

4 Ristoranti di Alessandro Borghese
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/4-Ristoranti-di-Alessandro-Borghese-1881639871860219/

Il primo ristorante esaminato è L’Alchimista di Montefalco: locale a conduzione famigliare con un’enoteca localizzata al secondo livello. A seguire ci si sposta all‘Osteria Dodici Rondini a Foligno, aperta dal 2011. Qui, il titolare: Damiano, ha sempre mantenuto uno stretto rapporto tra piatti serviti e vini abbinati con minuzia.

Il terzo ristorante preso in esame per la competizione è a Perugia e si chiama Nadir. Localizzato all’interno di quello che un tempo è stato un convento, la cuoca Francesca si dedica principalmente all’accostamento dei suoi piatti a vini biologici e naturali.

Ultimo ma non meno importante ristorante in gara per la prima puntata dello show è il Civico 25 di Perugia. Aperto da ben diciassette anni, questo locale particolare abbina taglieri di salumi, sua specialità, a vini e musica; per un’atmosfera caratteristica e di gran classe.

Lo chef Alessandro Borghese non è soltanto il conduttore di 4 Ristoranti, ma anche un giudice esperto e critico. Con il proprio voto, che conta ben cinque punti, può ribaltare completamente la situazione, dando la vittoria al miglior locale, che vince un premio in denaro pari a 5ooo euro.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/4-Ristoranti-di-Alessandro-Borghese-1881639871860219/

ultimo aggiornamento: 21-06-2018