Le feste si stanno avvicinando ed è ora di pensare ai regali di Natale da fare a golosi e amanti del buon cibo. Ecco qualche idea utile e originale!

È arrivato il momento di pensare ai regali di Natale da fare ai nostri amici e parenti più golosi. Regalando dei prodotti gastronomici andiamo sul sicuro con tutti coloro che amano il buon cibo: non si tratta di un regalo banale e sicuramente verrà apprezzato, oltre ad essere genuino e per tutti i budget.

Regalando cibo e bevande difficilmente sbaglierete. Inoltre, se non siete appassionati dello shopping e quindi non amate passeggiare alla ricerca del regalo all’ultimo minuto, quando tutto è affollato, potete farli direttamente a casa vostra. Ecco tutte le idee utili per un regalo gastronomico originale!

Tante idee per i regali di Natale gastronomici

9 ricette autunnali per la tua tavola

regali di Natale gastronomici
regali di Natale gastronomici

Il cesto natalizio ricco di prodotti alimentari è un grande classico da regalare ai golosi e amanti del buon cibo. Potete trovarli online, nei supermercati o nelle piccole botteghe, già confezionati o potete prepararli voi scegliendo i prodotti personalmente.

Se optate per la seconda idea, la domanda che sorge spontanea è: cosa metterci all’interno? Sicuramente non può mancare il classico panettone o il pandoro, a seconda dei gusti. Poi potete inserire anche una buona bottiglia di vino e una scatola di cioccolatini. A questo punto il cesto per i colleghi potrebbe già terminare qui.

Ma se volete fare un regalo più ricco potete inserire anche della pasta, del riso, dei biscotti natalizi, delle salse o dei sughi. E poi ancora un cotechino con una confezione di lenticchie, delle farine per polenta, del miele e tutto quello che desiderate.

Inoltre, potete pensare di confezionare dei regali gastronomici fatti in casa. Tra questi un bel sacchetto di biscotti natalizi, delle caramelle fatte in casa, le vostre confetture con il barattolo decorato. Potete anche preparare in casa dei cioccolatini e incartarli con delle carte colorate.

I più esperti possono optare per la preparazione di un liquore fatto in casa al melograno, al cioccolato, a l caffè o al vostro gusto preferito o delle scorze di frutta candite. Le idee sono infinite e il regalo sarà sicuramente gradito!

Pranzo di Natale

ultimo aggiornamento: 03-12-2018


Il Panettone sta per diventare patrimonio dell’Unesco per davvero?

Qual è la differenza tra donuts e ciambelle? E i bagel cosa sono?