Enrico Bartolini oggi compie gli anni: il post su Instagram e i festeggiamenti dello chef più stellato d’Italia.

Oggi, 24 novembre 2023, lo chef pluristellato Enrico Bartolini compie la bellezza di 44 anni. Una vita, la sua, fatta di impegno e passione, con momenti di sconforto come per tutti ma anche tanti di orgoglio e vittorie, sia in ambito lavorativo che famigliare. Lo chef ha infatti tanto da festeggiare oggi, non solo il suo compleanno: il 2023 è infatti stato un anno davvero importante per il professionista, tra nuovi amori e tante stelle Michelin riconfermate.

Enrico Bartolini
Enrico Bartolini

10 ricette detox per tornare in forma

Il post di chef Bartolini

In occasione del suo compleanno lo chef a deciso di spostare l’attenzione su tutti coloro che gli sono vicino, lavorativamente e non, grazie ai quali è riuscito a diventare la persona che è oggi. Per farlo ha condiviso un post su Instagram dove scrive:

“Eccoci qui. Festeggio 44 anni. Il primo, fra tanti ‘Grazie’, non può che andare verso tutte le persone che mi vogliono bene e che ci sono sempre: la famiglia, le amicizie, gli affetti. Il rullo di tamburi e la torta li voglio dedicare una volta ancora, una volta di più, a tutte le persone con le quali ho la fortuna di collaborare”.

Inizia così lo chef, e poi prosegue: “Auguri a tutti voi ed alla vostra bravura e tenacia. Insieme stiamo già guardando avanti, a ciò che ci piace fare ed in cui ci riteniamo essere bravi ad agire. Le nostre specialità infatti sono i talenti ed il territorio, le carte dei vini fantasiose. Tutto ciò che di buono è stato fatto sin qui, nasce da lì, da voi e da una sana mentalità condivisa, ed ogni giorno diviene motivazione per farlo ancor meglio l’indomani”.

Un anno speciale: amore e lavoro

Il 2023 è stato veramente un anno speciale per chef Bartolini: non solo ha aumentato il suo firmamento di stelle Michelin, da 12 a 13, ma ha anche ri-trovato l’amore. Enrico Bartolini è stato sposato per parecchio tempo, dal matrimonio sono nati tre figli stupendi: Tommaso, Giovanni e Vittoria. Tuttavia nel corso del 2020, come ha spiegato durante un’intervista al Corriere della Sera, lui e la (ormai) ex moglie avevano fatto partire le pratiche del divorzio.

Nonostante ciò lo chef, molto riservato, è uscito allo scoperto proprio quest’anno con la sua nuova fiamma: Roberta Morise, conosciuta grazie amici comuni e che pare proprio gli abbia rubato il cuore.

Insomma questo compleanno è nulla rispetto alle numerose gioie e traguardi raggiunti quest’anno, chissà come deciderà di festeggiare lo chef.

Leggi anche
Chef Bartolini confessa: “Sono innamorato”

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 24-11-2023


Dona un panettone sospeso: l’iniziativa per il Natale

Torna la Fiera Internazionale dei Tartufi d’Abruzzo, tra gusto ed eccellenze