Il Festival del cioccolato di Folgaria, edizione 2018

Il Festival del cioccolato di Folgaria, dedicato a tutti gli amanti del cacao

Il Festival del cioccolato di Folgaria unisce l’arte dei maestri cioccolatieri per presentare un fine settimana ricco di dolcezza.

Il Festival del cioccolato di Folgaria si terrà da venerdì 20 luglio 2018 a domenica 22 luglio 2018. Un fine settimana ricco di degustazioni, cooking show, laboratori per tutte le età e molto altro, all’insegna del sapore e delle tradizioni legate al cibo degli dei.

Il Festival del cioccolato di Folgaria, edizione 2018

L’evento più goloso dell’Alpe Cimbra è organizzato in collaborazione con Amaro Ramazzotti, ChocoMoments e con l’Associazione Cioccolatieri Artigiani Italiani: ACAI, per celebrare il cioccolato artigianale in ogni sua forma.

Cioccolato
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/cioccolato-scuro-caff%C3%A8-confiserie-183543/

Molte sorprese sono state create per il pubblico dell’evento, a partire dall’allestimento della Fabbrica di cioccolato: una struttura creata appositamente per far conoscere tutte le fasi di lavorazione, attraverso il percorso Choco Word Educational. Si tratta di un vero e proprio laboratorio a cielo aperto, dove imparare tutti i segreti del cibo degli dei, grazie all’arte dei maestri cioccolatieri.

La manifestazione è adatta ad un pubblico di ogni età, ogni anno sempre più numeroso e goloso. I laboratori, per adulti e per bambini, permettono di realizzare cioccolatini e varie leccornie da portare a casa e gustare dolcemente in famiglia.

Gli stand saranno aperti dalle ore 10 alle 20 circa, con prodotti d’eccellenza all’insegna del buon gusto e di grande qualità. Irrinunciabile sarà inoltre la partecipazione agli show cooking che si terranno durante le tre giornate: Come nasce una sacher, una delle torte più buone del mondo, ripetuto nelle giornate di venerdì e sabato; e Come nasce una pralina, che si terrà domenica 22 luglio 2018. Un momento ludico informativo, da far venire l’aquolina in bocca a tutti i partecipanti, grandi e piccini.

Durante la rassegna si tenterà inoltre di creare una tavoletta di cioccolato da Guinnes dei primati. Chissà quali saranno le sue dimensioni! Non resta che partecipare al Festival del cioccolato di Folgaria per scoprirlo.

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/cioccolato-scuro-caff%C3%A8-confiserie-183543/

ultimo aggiornamento: 26-06-2018