Al via l’edizione 2018 del Festival della Cistecca di Monte di Procida, in provincia di Napoli: l’evento gastronomico incentrato sui panini di qualità.

La terza edizione del Festival della Cistecca di Monte di Procida si terrà dal 28 giugno 2018 fino a domenica 1 luglio 2018 in provincia di Napoli. Dedicato a tutti gli amanti dello street food, l’evento celebra i panini di qualità.

Il programma della terza edizione del festival della Cistecca di Monte di Procida

L’edizione 2018 del festival prevede grandi novità, a partire dalla nuova location: l’area espositiva vicino al municipio di Procida, dotata di ampio parcheggio. Protagonista della kermesse gastronomica è la Cistecca Montese, abbinata ad altri piatti saporiti caratteristici del cibo di strada di tradizione Campana.

Festival della Cistecca
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/cisteccamontese/

Non potrà poi mancare la buona birra, così come la musica dal vivo, offerta dalle migliori cover band della zona. Ogni sera verrà allietata da un gruppo diverso, con un tributo agli U2, a Pino Daniele, Vasco rossi e molto altro, da non perdere!

L’ingresso alla manifestazione è gratuito; così come la partecipazione ai concerti. Il menù degustazione, al costo di 10 euro a persona, prevede la Cistecca, una portata a scelta tra le varie proposte, tra cui le patatine fritte, una birra o una bibita ed il caffè. Con l’acquisto contemporaneo di dieci menù, il prezzo scende a nove euro: un’iniziativa per promuovere la presenza di grandi gruppi, tutti amanti della Cistecca Montese.

Cos’è la Cistecca Montese

La Cistecca Montese nasce dalla lavorazione di quattro tipi diversi di carne di bovino ed è prodotta rigorosamente a Monte di Procida. La carne viene a sua volta inserita in un panino croccante, cotto alla brace, con l’aggiunta, nella sua variante più classica, di scamorza ed insalata. Per la tutela di questa specialità nel 2014 è nato il Consorzio della Cistecca Montese. L’obiettivo è quello di salvaguardarne la qualità insegnando a diffidare dalle imitazioni.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/cisteccamontese/

Scopri cosa devi fare se sei venuto a contatto con persone positive al Covid 19


Una serata senza eguali con Sugheri e sigari in vigneto

Sapori nelle corti: l’evento dedicato alla buona cucina della Lombardia