Sapori nelle corti: l’evento dedicato alla buona cucina della Lombardia

Al via la decima edizione della rassegna enogastronomica Sapori nelle corti: tradizionale appuntamento estivo di Caglio, in provincia di Bergamo.

La rassegna enogastronomica Sapori nelle corti si terrà domenica 1 luglio 2018 nel borgo storico di Caglio, paese in provincia di Como. L’obiettivo è quello di celebrare i prodotti, i sapori ed i profumi della regione Lombardia. Giunti alla decima edizione della manifestazione, il pubblico potrà assaggiare ed acquistare alimenti della produzione agricola della Brianza e del Triangolo Lariano.

Sapori nelle corti, edizione 2018

L’apertura delle corti è prevista per le ore 10 di domenica 1 luglio 2018. Il percorso inizierà presso la terrazza dell’albergo Santa Valeria con show cooking ed assaggi per tutti i visitatori, ogni anno sempre più numerosi.

polenta uncia
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/paolo.carta.16144

Numerosi saranno gli appuntamenti della giornata dedicata ai prodotti ed ai produttori della Lombardia, con dimostrazioni di cucina e degustazioni all’insegna del buon gusto. Ogni corte presenterà un elemento chiave dell’intera manifestazione, siano essi prodotti, animali in esposizione o buon cibo. Tutto si svolge in un suggestivo sottofondo dato dalle caratteristiche pittoresche di ogni corte di inizio Novecento.

La giornata è aperta a tutti, specialmente alle famiglie con bambini, per i quali sarà allestita un’intera area con animali dell’azienda agricola Cascina del Sole e laboratori didattici. Sarà inoltre possibile fare un percorso con gli asinelli.

A partire da mezzogiorno, poi, sarà distribuito un buon piatto di polenta uncia, simile alla polenta concia piemontese, cucinato con prodotti locali d’eccellenza. A merenda, invece, sarà la volta del paradel: dolce tipico del territorio, goloso e sfizioso.

Durante l’intera giornata di Sapori nelle corti, edizione 2018, le vie del borgo storico di Caglio si animeranno con spettacoli e musica dal vivo, per allietare tutti i partecipanti della manifestazione. Gli amanti della cultura, potranno inoltre visitare l percorso Segantini, grazie alla presenza di una guida esperta che ne racconterà tutti i particolari.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/paolo.carta.16144

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 29-06-2018

X