Al via la decima edizione della rassegna enogastronomica Sapori nelle corti: tradizionale appuntamento estivo di Caglio, in provincia di Bergamo.

La rassegna enogastronomica Sapori nelle corti si terrà domenica 1 luglio 2018 nel borgo storico di Caglio, paese in provincia di Como. L’obiettivo è quello di celebrare i prodotti, i sapori ed i profumi della regione Lombardia. Giunti alla decima edizione della manifestazione, il pubblico potrà assaggiare ed acquistare alimenti della produzione agricola della Brianza e del Triangolo Lariano.

Sapori nelle corti, edizione 2018

L’apertura delle corti è prevista per le ore 10 di domenica 1 luglio 2018. Il percorso inizierà presso la terrazza dell’albergo Santa Valeria con show cooking ed assaggi per tutti i visitatori, ogni anno sempre più numerosi.

Ricette di Primavera: 9 piatti per la tua tavola

polenta uncia
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/paolo.carta.16144

Numerosi saranno gli appuntamenti della giornata dedicata ai prodotti ed ai produttori della Lombardia, con dimostrazioni di cucina e degustazioni all’insegna del buon gusto. Ogni corte presenterà un elemento chiave dell’intera manifestazione, siano essi prodotti, animali in esposizione o buon cibo. Tutto si svolge in un suggestivo sottofondo dato dalle caratteristiche pittoresche di ogni corte di inizio Novecento.

La giornata è aperta a tutti, specialmente alle famiglie con bambini, per i quali sarà allestita un’intera area con animali dell’azienda agricola Cascina del Sole e laboratori didattici. Sarà inoltre possibile fare un percorso con gli asinelli.

A partire da mezzogiorno, poi, sarà distribuito un buon piatto di polenta uncia, simile alla polenta concia piemontese, cucinato con prodotti locali d’eccellenza. A merenda, invece, sarà la volta del paradel: dolce tipico del territorio, goloso e sfizioso.

Durante l’intera giornata di Sapori nelle corti, edizione 2018, le vie del borgo storico di Caglio si animeranno con spettacoli e musica dal vivo, per allietare tutti i partecipanti della manifestazione. Gli amanti della cultura, potranno inoltre visitare l percorso Segantini, grazie alla presenza di una guida esperta che ne racconterà tutti i particolari.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/paolo.carta.16144

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 29-06-2018


La terza edizione del Festival della Cistecca di Monte di Procida

Formaggi di..vini: il percorso gastronomico che celebra i prodotti della Valle Brembana