Una serata senza eguali con Sugheri e sigari in vigneto

Una serata speciale, che segna l’inizio dell’estate, con Sugheri e sigari in vigneto: la kermesse dedicata al Recioto della Valpolicella.

La manifestazione Sugheri e sigari in vigneto si terrà venerdì 29 giugno 2018. Organizzato dall’Enoteca Domìni Veneti, l’evento si svolgerà presso un vigneto in località Moron, sulla vallata di Negrar, in provincia di Verona. Una serata speciale, dove il pubblico può godere di un po’ di frescura, tra le marogne: i tipici muretti a secco del paesaggio collinare della Valpolicella, a circa duecento metri di altitudine.

Sugheri e sigari in vigneto, edizione 2018

Un buon bicchiere di vino, rigorosamente rosso, accompagnato da un sigaro totalmente immersi nel verde sono il denominatore comune di una serata di gran classe firmata da Domìni Veneti.

Sugheri e sigari in vigneto
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/valpolicellaitaly/

Il protagonista indiscusso della kermesse è il Recioto della Valpolicella, tutto da assaporare in compagnia, per vivere un percorso enogastronomico all’insegna del buon gusto. Ad accompagnare il pregiato vino locale ci saranno numerosi assaggi di prodotti tipici del territorio.

Insieme al Valpolicella classico 2017 Domìni Veneti, verrà illustrata la produzione di tabacco in veneto, grazie alla presenza di esponenti del Club Ambasciatori dell’Italico. In seguito si parlerà della cultura e dell’arte di come si crea e degusta un buon sigaro. In realtà, accanto al vino, saranno ben due i sigari in degustazione, abbinati al Verjago 2015 ed al Recioto di Moron 2013. Entrambi pluripremiati, sono prodotti che fanno parte della selezione premium della Cantina Valpolicella Negrar.

Ma non finisce qui: grazie alla presenza del mastro gelatiere Claudio Bonometti, della gelateria creativa Sapor di Gelato di Pescantina, vi sarà anche un dolce lieto fine. Un menù di gelati gastronomici salati e dolci, ottimi da gustare a fine evento e tanto sfiziosi da voler provare a prepararli in casa, verrà proposto a tutti i partecipanti, per concludere in bellezza un percorso senza eguali.

Una serata di inizio estate all’insegna del buon gusto attende i partecipanti di Sugheri e sigari in vigneto, al costo di 35 euro a persona.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/valpolicellaitaly/

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 28-06-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X