Il miglior aperitivo di Biella, fra qualità e tranquillità

Al caffè Vergnano dove potrete gustare il miglior aperitivo di Biella a base di cocktail e raffinatezze gastronomiche.

chiudi

Caricamento Player...

Negli ultimi anni il rito dell’aperitivo è diventato un fenomeno di costume tutto tricolore, un momento irrinunciabile per milioni di italiani che, dalle 18 alle 20, si concedono una pausa di relax con gli amici. Nelle grandi città, come nei centri minori, l’aperitivo è ormai prassi consolidata. Biella, come prevedibile non fa eccezione, ma non sono pochi i locali in cui ci si può concedere un buon aperitivo di qualità. Se passeggiando tra le vie della Città della Lana vi venisse voglia di gustare il miglior aperitivo di Biella, allora seguiteci in questa guida alla scoperta del caffè Vergnano.

Aperitivo di qualità, non di quantità

La tendenza degli ultimi anni vuole che al tradizionale aperitivo si sia sostituito quello che in molti chiamano apericena, dove il tradizionale e tranquillo aperitivo pre cena o pre serata diventa una specie di buffet in cui l’importante è mostrare di avere di che riempire il piatto. Nella tradizione italiana, tuttavia, l’aperitivo è una questione ben diversa: un bicchiere di bollicine, un cocktail leggero o un buon analcolico si accompagnano a qualche stuzzichino che ne esalti il sapore.

Un buon drink e un ambiente accogliente
Ma soprattutto, l’aperitivo deve essere consumato rigorosamente in buona compagnia e in un ambiente accogliente, che somigli più a un salotto e meno a un buffet aziendale. Una filosofia dell’aperitivo che, a Biella, recupera le radici di uno dei riti più cari agli italiani, proponendolo nella sua forma più tradizionale: un momento di relax al termine di una giornata di lavoro, il modo migliore per iniziare una bella serata o, perché no, entrambe le cose. Il Caffè Vergnano 1882 ha scelto di interpretare in questo modo l’aperitivo, puntando su accoglienza e qualità.

Un buon drink e un ambiente accogliente

L’orario giusto per fare aperitivo a Biella

Una scelta che si ritrova anche nell’orario di apertura: la chiusura alle 20.00 permette di gustare un ottimo drink ma senza sconfinare negli orari della cena, e avere ancora tutto il tempo per godersi la serata o un tranquillo rientro. Il bar è provvisto di dehor all’aperto, ulteriore punto di forza che viene apprezzato appieno soprattutto nei caldi mesi estivi. Il locale è frequentato da un target giovane e alla moda, ma anche gli over trenta possono godere in tutta serenità del miglior aperitivo di Biella.

Banner Macinato 300 x 250
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!