The Cado: il museo dell'avocado di San Diego, in California

In California apre The Cado: il museo dell’avocado

Dopo l’apertura di bar e la creazione di festival dedicati all’avocado, presto in California si celebrerà questo superfood con il museo The Cado.

L’apertura per il nuovo museo dell’avocado, chiamato The Cado, è prevista nel mese di giugno 2018 a San Diego, in California. Dopo la creazione di bar e di festival dedicati a questo superfood, molto amato in tutto il mondo, presto a celebrare le sue qualità ci sarà anche un museo. Verrà rappresentato ogni aspetto di questo frutto, in un complesso tutto a tema avocado.

The Cado: il museo dell’avocado

Una superficie di ben due chilometri e interamente dedicata all’avocado potrà allietare tutti i suoi visitatori.

museo avocado
Fonte foto: https://www.facebook.com/TheCADO.co/photos/

Per la creazione del museo è stata scelta una forma interessante. Infatti ci sarà un corridoio lungo cento metri, il cui scopo è quello di rappresentare lo strato esterno del frutto tropicale. Qui sarà anche presente un bagno innovativo perché progettato per essere selfie friendly.

Un’audio guida accompagnerà gli ospiti lungo il tragitto proposto; tra storia, cultura e sapori. Si potranno osservare gli aspetti delle coltivazioni e della strada che l’avocado deve percorrere per raggiungere i supermercati, così come i bar e i ristoranti di tutto il mondo; fino ad arrivare anche sulle nostre tavole.

Per tutti ci sarà la possibilità di assaggiare questo frutto, dalle grandi proprietà benefiche per l’organismo tanto da essere protagonista di alcune diete dimagranti. Inoltre, non potrà mancare un negozio situato all’interno del museo, dove acquistare gadget a tema avocado.

L’avocado mania che si è scatenata negli ultimi tempi, sfocia così nella creazione di un nuovo luogo interessante e originale. Il museo, dedicato interamente all’avocado nelle sue varie sfaccettature, permette infatti di scoprirne le caratteristiche in un percorso a 360 gradi.

Chissà se nascerà qualche museo o mostra sull’avocado anche in Italia! Per ora dovremo accontentarci di quello di San Diego, aspettando la sua apertura prevista per il mese di giugno 2018.

ultimo aggiornamento: 28-05-2018