Il Premio Italia a Tavola, in collaborazione con I Love Ostrica, presenta degustazioni d’eccellenza, a base di ostriche: le migliori al mondo.

Il premio Italia a Tavola è il riconoscimento più importante per il mondo dell’ospitalità italiana, che si terrà per la prima volta a Bergamo, dal 6 all’8 aprile 2018.

Italia a Tavola è una società che si occupa di gastronomia tradizionale e di qualità made in Italy.

Le ostriche, protagoniste di degustazioni d’eccellenza, in occasione del Premio Italia a Tavola

Gli appuntamenti dedicati a questo prodotto d’eccellenza saranno due.

Il primo incontro si terrà venerdì 6 aprile 2018 presso il Ristorante Collina, dove lo chef Mario Cornali presenterà le sue sfiziose proposte, che vedono le ostriche di I Love Ostrica come protagoniste indiscusse.

Proprio in questa occasione sarà presente il famoso chef Enrico Derflingher, premiato nel 2008 come miglior chef al mondo; e cuoco personale sia di Carlo e Diana d’Inghilterra che di George Bush Sr.

Durante la serata i selezionati ospiti potranno gustare le ostriche Prestige des Mers, tipiche della Normandia; le Prestige d’Irlande, fiore all’occhiello della baia irlandese di Donegal e la varietà la Fine de Claire, dal gusto setoso e delicato.

La seconda serata di degustazione si terrà invece sabato 7 aprile 2018 presso il Ristorante Cantalupa Da Vittorio. Qui gli chef Roberto ed Enrico Cerea creeranno specialità a base di ostriche, per un percorso ricco di sapori.

In questa occasione gli ospiti troveranno in assaggio le varietà Prestige des Mers e le Spèciale de Claire.

Durante questa serata di gala cuochi stellati di tutta Italia, insieme a pasticceri, pizzaioli e bartender si esibiranno in isole gastronomiche a loro dedicate.

Ricette di Primavera: 9 piatti per la tua tavola

I Love Ostrica
I Love Ostrica

Questi gioielli del mare, protagonisti del percorso di degustazione, appartengono alla selezione del grande allevatore e affinatore Cédric Lamaison, famoso in tutto il mondo per la minuziosità con cui sceglie le migliori produzioni ostricole.

Cos’è I Love Ostrica

I Love Ostrica è una piattaforma on line, nata nel 2007 dall’idea dell’imprenditore bergamasco Luca Nicoli, grande conoscitore ed estimatore di ostriche; attraverso la quale è possibile acquistare ostriche, caviale e pesce fresco di alta qualità; con consegne rapide in tutta la penisola italiana.

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 05-04-2018


Il Palio della Rana di Fermignano: una tre giorni di festa dedicata alla storia e alla gastronomia

Tanta buona cucina con Il Ponte dei Sapori di San Secondo Parmense