Il Premio Italia a Tavola presenta degustazioni con le ostriche come protagoniste

Le ostriche protagoniste del Premio Italia a Tavola

Il Premio Italia a Tavola, in collaborazione con I Love Ostrica, presenta degustazioni d’eccellenza, a base di ostriche: le migliori al mondo.

Il premio Italia a Tavola è il riconoscimento più importante per il mondo dell’ospitalità italiana, che si terrà per la prima volta a Bergamo, dal 6 all’8 aprile 2018.

Italia a Tavola è una società che si occupa di gastronomia tradizionale e di qualità made in Italy.

Le ostriche, protagoniste di degustazioni d’eccellenza, in occasione del Premio Italia a Tavola

Gli appuntamenti dedicati a questo prodotto d’eccellenza saranno due.

Il primo incontro si terrà venerdì 6 aprile 2018 presso il Ristorante Collina, dove lo chef Mario Cornali presenterà le sue sfiziose proposte, che vedono le ostriche di I Love Ostrica come protagoniste indiscusse.

Proprio in questa occasione sarà presente il famoso chef Enrico Derflingher, premiato nel 2008 come miglior chef al mondo; e cuoco personale sia di Carlo e Diana d’Inghilterra che di George Bush Sr.

Durante la serata i selezionati ospiti potranno gustare le ostriche Prestige des Mers, tipiche della Normandia; le Prestige d’Irlande, fiore all’occhiello della baia irlandese di Donegal e la varietà la Fine de Claire, dal gusto setoso e delicato.

La seconda serata di degustazione si terrà invece sabato 7 aprile 2018 presso il Ristorante Cantalupa Da Vittorio. Qui gli chef Roberto ed Enrico Cerea creeranno specialità a base di ostriche, per un percorso ricco di sapori.

In questa occasione gli ospiti troveranno in assaggio le varietà Prestige des Mers e le Spèciale de Claire.

Durante questa serata di gala cuochi stellati di tutta Italia, insieme a pasticceri, pizzaioli e bartender si esibiranno in isole gastronomiche a loro dedicate.

I Love Ostrica
I Love Ostrica

Questi gioielli del mare, protagonisti del percorso di degustazione, appartengono alla selezione del grande allevatore e affinatore Cédric Lamaison, famoso in tutto il mondo per la minuziosità con cui sceglie le migliori produzioni ostricole.

Cos’è I Love Ostrica

I Love Ostrica è una piattaforma on line, nata nel 2007 dall’idea dell’imprenditore bergamasco Luca Nicoli, grande conoscitore ed estimatore di ostriche; attraverso la quale è possibile acquistare ostriche, caviale e pesce fresco di alta qualità; con consegne rapide in tutta la penisola italiana.

ultimo aggiornamento: 05-04-2018