Il Tour gastronomico il Rum è Servito raggiunge la città di Parma per celebrare Ron Zacapa e piatti di gran gusto.
L’appuntamento di Parma con la rassegna gastronomica Il Rum è servito è previsto per la serata di giovedì 3 maggio 2018; presso il ristorante Inkiostro di via San Leonardo.
Piatti di gran classe, accompagnati da Ron Zacapa permetteranno di vivere una degustazione a 360 gradi di prodotti d’eccellenza, preparati con un pizzico di innovazione.
L‘iniziativa promossa da Gambero Rosso, in partnership con Ron Zacapa, azienda produttrice dell’omonimo rum, si pone come obiettivo quello di far conoscere le caratteristiche di questo prodotto, attraverso serate a tema di gran classe.
L’appuntamento de Il Rum è Servito, presso il ristorante Inkiostro di Parma
Il Rum Ron Zacapa viene proposto in abbinamento a piatti di alta cucina, proposti dallo chef Terry Giacomello.
Tecniche d’avanguardia e materie prime di grande qualità generano un’accoppiata vincente con il rum guatemalteco, nelle sue varianti.
Il menù proposto, di gran gusto, si articola in piatti strutturati in modo da valorizzare gli ingredienti che lo creano.
Il percorso di degustazione inizia con il Gazpacho di cetriolo, tonno, olio allo zenzero, abbinato al rum Zacapa Gran Reserva 23.
A seguire, il primo piatto è il Risotto all’olio del Garda, gamberi e agrumi, servito con Zacapa Edicion Negra.
Si passa poi al secondo, con il Trancio di baccalà, aglio nero ed infuso di pasta-sfoglie, accompagnato sempre con Zacapa Edicion Negra.
Per concludere il dolce: Flan di zucchero moscovado, proposto in abbinamento al rum Ron Zacapa X.O.
Una cena ricca di sapori attende i commensali del ristorante Inkiostro di Parma, per poter conoscere la cultura del rum, insieme a piatti eccezionali.
Il costo della serata è di 75 euro a persona e comprende sia la cena che la degustazione di rum.
La prenotazione può essere effettuata direttamente al ristorante Inkiostro di Parma.
Dopo la cena presso il ristorante Miseria e Nobiltà di Campobasso, anche il ristorante Inkiostro conquisterà i suoi ospiti, con una serata speciale dedicata al rum Ron Zacapa.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.