Torna il gourmet nella capitale, con Taste of Roma che permette ai visitatori di avvicinarsi all’alta cucina dei grandi chef

L’appuntamento con Taste of Roma è dal 17 al 20 settembre: in quelle date la capitale sarà invasa da ottimi chef e piatti preziosi che potranno essere assaggiati con un prezzo contenuto.

Leggi anche: Acqua Lauretana a Expo presenta Precious, l’ultima nata firmata Pininfarina

La manifestazione si svolgerà all’Auditorium Parco della Musica che è già da 4 anni location dell’evento. La novità di questa edizione sta proprio nel cambiamento dell’idea alla base di Taste of Roma, quest’anno, appunto, gli assaggi saranno più facilmente reperibili e i prezzi molto contenuti per andare incontro a tutti.

Ecco alcuni nomi degli chef romani che saranno presenti all’evento per mostrare i loro piatti migliori: Riccardo Di Giacinto(All’Oro), Cristina Bowerman(Glass Hostaria), Andrea Fusco(Giuda Ballerino), Angelo Troiani(Acquolina Hostaria), Daniele Usai(Il Tino), Francesco Apreda(Imago all’Hassler), Heinz Beck(La Pergola-Hotel Rome Cavalieri), Roy Caceres(Metamorfosi), Stefano Marzetti(Mirabelle Hotel Splendide Royal), Antonello Colonna (Antonello Colonna), Giulio Terrinoni (Per me) e Marco Martini(Stazione di Posta).

Ma non mancano altre novità in casa Taste of Roma, infatti, la manifestazione prevede un piatto speciale per ogni chef, che si ispirerà a Expo 2015, con un piatto a tema “World of Taste”, abbinati, ovviamente, a una carta di 50 vini della cantina Trimani.

Non è finita qui, perchè in questa edizione di Taste of Roma si potranno anche sperimentare le proprie doti culinarie al fianco di uno chef per alcune lezioni di cucina private, grazie alla scuola di cucina, Electrolux Chef’s Secret.

Tante idee anche per i più piccoli  che potranno imparare le regole degli impasti perfetti per torte, focacce e pane da fare in casa e avranno a loro disposizione un’Area Kids, dove si svolgeranno diversi eventi per le famiglie.

Questi e tanti altri eventi renderanno Taste of Roma irresistibile!

Fonte foto: Taste of Roma

Il ricettario d’autunno per piatti gustosi e profumati


Acqua Lauretana a Expo presenta Precious, l’ultima nata firmata Pinifarina

Mille sapori di Barbados al Food & Wine Rum Festival