Piatto fresco, veloce e facilissimo da preparare ecco la ricetta di una buonissima insalata di anguria con cipolla, olive e feta!
L’insalata di anguria con feta, cipolle e olive è un contorno semplice e veloce che può essere adatto sia per un pranzo in famiglia diverso dal solito, sia come piatto unico da portare in ufficio nei giorni più caldi. L’ideale è utilizzare un cocomero non troppo maturo per fare in modo che la frutta non si ammorbidisca troppo prima del consumo.
Come tante ricette di questo tipo, l’insalata con l’anguria può essere adattata in base ai gusti e alle preferenze dei commensali. La feta, ad esempio, può essere sostituita con un formaggio meno sapido come un primosale o fiocchi di formaggio, mentre le olive nere possono essere sostituite con quelle taggiasche.
Pronti per iniziare? Vediamo ora tutti i passaggi della preparazione della ricetta dell’insalata di anguria!
Preparazione dell’insalata di anguria salata
- Tagliate l’anguria a cubetti e distribitela in quattro piatti.
- Tagliate la feta a cubetti o sbriciolatela direttamente con le mani.
- Sbucciate la cipolla rossa, tagliatela a metà e tagliatene una parte a listarelle sottili.
- Sgocciolate le olive nere dal loro liquido di conservazione poi tagliatele a rondelle.
- Aggiungete all’anguria anche le olive nere e la cipolla, condite con olio di oliva, sale, pepe e menta fresca e tritata a piacere. Servite e… buon appetito!
Consigli per la conservazione: l’insalata preparata seguendo questa ricetta può essere conservata in frigorifero ben coperta con pellicola trasparente o all’interno di un contenitore ermetico per un giorno al massimo.
Amate questo frutto? Provate tutte le nostre ricette con l’anguria!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.