Insalata di carote e ravanelli, un contorno di verdure semplice e veloce da preparare come accompagnamento a secondi piatti di carne o di pesce.
L’insalata di carote e ravanelli è un’idea perfetta per un contorno di verdure per menù semplici e diversi dal solito. Questa insalata si prepara in pochissimo tempo e aumentando le dosi può essere servita anche come piatto unico per un pranzo leggero e sfizioso. L’insalata preparata seguendo questa ricetta è perfetta per accompagnare sia secondi piatti di carne, sia secondi di pesce o crostacei bolliti. Se invece preferite servirla come piatto unico potete arricchirla anche con tonno, mozzarelline, scaglie di grano e sedano.
Appartenenti alla famiglia delle crucifere, i ravanelli sono ottimi alleati per il fegato e i reni e sono indicati anche per favorire il rilassamento generale del sistema nervoso e dei muscoli.
Ingredienti per preparare l’insalata di carote e ravanelli (per 4 persone)
- 8 ravanelli
- 2 carote
- un mazzetto di erba cipollina
- granella di pistacchi q.b.
- olio extravergine di oliva q.b.
- sale q.b.
- pepe q.b.
DIFFICOLTA’: 1 | TEMPO DI COTTURA: 0′ | TEMPO DI PREPARAZIONE: 20′
Preparazione dell’insalata di carote e ravanelli
Per preparare l’insalata di ravanelli iniziate pulendo accuratamente le verdure poi spuntate le carote, pelatele e tagliatele a rondelle. Sciacquate i ravanelli e tagliate anch’essi a rondelle.
Sciacquate l’erba cipollina e spezzettatela direttamente con le mani. Ponete i ravanelli e le carote in una terrina capiente, condite con la granella di pistacchi, l’erba cipollina, olio di oliva, sale e pepe.
Servite immediatamente e buon appetito.
Se questa ricetta vi è piaciuta potete provare anche quella per preparare l’insalata di ravanelli e sedano con maionese al lime.
Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/327425835395288032/
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.