Insalata di carote alle spezie: gli ingredienti e la ricetta per preparare un contorno leggero ma ricco di sapori e profumi!
L’insalata di carote alle spezie è un contorno semplice da realizzare e perfetto da abbinare a secondi piatti di carne o di pesce. Questo piatto è molto leggero, ma anche particolare, grazie alle spezie per carote utilizzate per insaporire il tutto. Zenzero, chiodi di garofano, succo di limone e miele sono solo alcuni degli ingredienti utilizzati come base per il condimento. L’aggiunta di frutti rossi disidratati e semi di sesamo rendete il tutto ancor più particolare.
Vediamo ora tutti i passaggi della ricetta dell’insalata di carote alle spezie!

Preparazione dell’insalata di carote alle spezie
Innanzitutto mondate e pelate le carote, asciugatele poi tagliatele a fette con l’aiuto della mandolina. Adagiate man mano le carote in una terrina poi grattugiate direttamente lo zenzero sulle carote.
Aggiungete i chiodi di garofano, i frutti rossi, il miele, l’olio di oliva, il succo di limone, sale e pepe. Mescolate bene, coprite con la pellicola trasparente per alimenti e lasciate marinare in frigorifero per 15-20 minuti.
Nel frattempo prendete una padellina antiaderente, aggiungete un po’ di semi di sesamo, mettete sul fuoco e fate tostare i semi a fiamma bassa. Trascorso il tempo di riposo spolverate l’insalata con i semi di sesamo tostati e servite immediatamente. Buon appetito!
Come conservare: l’insalata di carote preparata seguendo questa ricetta può essere conservata in frigorifero per un giorno al massimo.
In alternativa potete preparare i burger di carote vegan.
Iscriviti alla newsletter di Primo Chef per scoprire le nuove ricette, i consigli e le novità. Prima di tutti.
Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter
Riproduzione riservata © 2022 - PC