Ingredienti:
• 1 finocchio
• 2 mele
• 2 coste di sedano
• olio extravergine di oliva q.b.
• sale e pepe q.b.
• gherigli di noci q.b.
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 20 min

L’insalata di finocchi e mele è un piatto di frutta e verdure facile da preparare e ideale se servito come contorno depurativo, rinfrescante e tonificante.

Per depurarsi e stare leggeri si possono preparare tantissime insalate sfiziose: oggi realizzeremo un’insalata di finocchi e mele, una ricetta per un contorno di verdure gustoso e rinfrescante.

La preparazione di questa insalata è veramente semplicissima, vi consigliamo però di prepararla poco prima di mettervi a tavola in modo da evitare che le mele anneriscano restando per troppo tempo all’aria.

Come pesare la pasta
e il riso senza bilancia?

Gli ingredienti di questo piatto sono l’ideale per apportare diverse proprietà benefiche al nostro organismo in modo sano e naturale. Il finocchio è ricco di acqua e sali minerali, ha un effetto diuretico e aiuta a contrastare la ritenzione idrica. Il sedano, invece, è ricco di sostanze nutritive che agiscono direttamente sul sistema nervoso e hanno funzione calmante e antidepressiva. Andiamo a vedere tutti gli ingredienti che ci servono per realizzare questa gustosa insalata vegana!

Insalata di mele e finocchi
Insalata di mele e finocchi

Preparazione dell’insalata di mele e finocchi

  1. Iniziate lavando accuratamente il finocchio, le coste di sedano e le due mele. Asciugate il finocchio, eliminate le barbette e le parti esterne più dure poi tagliatelo a fettine sottili.
  2. Allo stesso modo tagliate anche le coste di sedano. Prendete le mele, tagliatele a metà, eliminate il torsolo e i semi centrali poi tagliatele a cubetti o a fettine, senza privarle della buccia.
  3. Trasferite ora tutti gli ingredienti all’interno di una terrina capiente. Condite con olio extravergine di oliva, sale, pepe e qualche gheriglio di noce.
  4. La vostra insalata di finocchi e mele è pronta. Buon appetito!

Se volete arricchire la vostra insalata potete aggiungere dell’insalata iceberg o della lattuga, semi di chia o di girasole e mandorle tostate. Se volete scoprire altre ricette con i finocchi, invece, che ne dite di provare i finocchi arrosto al limone?

0/5 (0 Recensioni)

Riproduzione riservata © 2024 - PC

Ricette autunnali Ricette light

ultimo aggiornamento: 02-12-2019


Bananino, il liquore alla banana più buono di sempre

Sentite che profumo! Ecco l’orzotto con curry con mazzancolle saltate

I commenti dei nostri lettori

Lascia un commento

0 Commenti
Feedback in Linea
Visualizza tutti i commenti