La ricetta perfetta per gli amanti delle insalatone dietetiche caratterizzate dall’abbinamento tra frutta e ingredienti salati: l’insalata di pollo e mango con lattuga.
L’insalata di pollo e mango è un secondo piatto molto semplice e veloce da preparare. Potete servirla come secondo, ma anche come piatto unico per un pranzo sano e genuino. Questa è una ricetta base perfetta da servire in ogni momento, potete sfruttarla anche per il pranzo in ufficio da alternare ai classici panini.
Come tutte le ricette base, potete apportare le modifiche che preferite adattandola al vostro gusto personale. Se, ad esempio, volete dare un tocco croccante al vostro piatto vi consiglio di aggiungere della frutta secca come le noci oppure i semi di girasole. L’insalata preparata seguendo questa ricetta può essere conservata in frigorifero per un giorno al massimo. Ecco la ricetta passo per passo!
Ingredienti per preparare l’insalata di pollo e mango (per 4 persone)
- 300 g di lattuga romana
- 350 g di petti di pollo
- 1/2 mango
- succo di limone q.b.
- olio extravergine di oliva q.b.
- sale q.b.
- Noci q.b.
DIFFICOLTA’: 1 | TEMPO DI COTTURA: 15′ | TEMPO DI PREPARAZIONE: 20′
Preparazione dell’insalata di pollo fredda
Per preparare l’insalata fredda di pollo e mango iniziate spennellando i petti di pollo con l’olio di oliva. Fate arrostire i petti di pollo su di una griglia antiaderente per 10-15 minuti poi spegnete il fuoco e fate raffreddare.
Lavate e tagliate il cespo di lattuga romana prima a metà per il lungo e poi a listarelle. Lavate, asciugate e tagliate anche il mango (a cubetti o a bastoncini) e infine il pollo a fettine.
Condite con olio di oliva, sale e succo di limone e qualche gheriglio di noce e servite l’insalata di petto di pollo e mango sul letto di insalata. Buon appetito!
In alternativa vi consigliamo di provare l’insalata di spinaci con bacon, pere e gorgonzola: riuscite a immaginare qualcosa di più sfizioso?
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.