Insalata di pollo con mango e lattuga

Come fare un infuso vegan disintossicante

La ricetta perfetta per gli amanti delle insalatone dietetiche caratterizzate dall’abbinamento tra frutta e ingredienti salati: l’insalata di pollo e mango con lattuga.

L’insalata di pollo e mango è un secondo piatto molto semplice e veloce da preparare. Potete servirla come secondo, ma anche come piatto unico per un pranzo sano e genuino. Questa è una ricetta base perfetta da servire in ogni momento, potete sfruttarla anche per il pranzo in ufficio da alternare ai classici panini.

Come tutte le ricette base, potete apportare le modifiche che preferite adattandola al vostro gusto personale. Se, ad esempio, volete dare un tocco croccante al vostro piatto vi consiglio di aggiungere della frutta secca come le noci oppure i semi di girasole. L’insalata preparata seguendo questa ricetta può essere conservata in frigorifero per un giorno al massimo. Ecco la ricetta passo per passo!

Ingredienti per preparare l’insalata di pollo e mango (per 4 persone)

  • 300 g di lattuga romana
  • 350 g di petti di pollo
  • 1/2 mango
  • succo di limone q.b.
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • sale q.b.

DIFFICOLTA’: 1 | TEMPO DI COTTURA: 15′ | TEMPO DI PREPARAZIONE: 20′

insalata di pollo e mango
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/200902833356902407/

Preparazione dell’insalata di pollo fredda

Per preparare l’insalata fredda di pollo e mango iniziate spennellando i petti di pollo con l’olio di oliva. Fate arrostire i petti di pollo su di una griglia antiaderente per 10-15 minuti poi spegnete il fuoco e fate raffreddare.

Lavate e tagliate il caspo di lattuga romana prima a metà per il lungo e poi a listarelle. Lavate, asciugate e tagliate anche il mango (a cubetti o a bastoncini).

Condite con olio di oliva, sale e succo di limone e servite l’insalata di petto di pollo e mango sul letto di insalata. Buon appetito!

In alternativa vi consiglio di provare l’insalata di spinaci con bacon, pere e gorgonzola.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/200902833356902407/

Non perderti le altre golose ricette di Primo Chef, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la ricetta, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 04-03-2018

Elisa Melandri

X