Ingredienti:
• 8 fette sottili di pollo
• 4 fette di prosciutto
• 100 g di formaggio filante
• pangrattato q.b.
• sale q.b.
• olio spray q.b.
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 10 min
cottura: 20 min

Gustosi e con un ripieno filante, gli involtini di pollo in friggitrice ad aria sono perfetti per le cene in famiglia quando non sapete cosa cucinare.

Bastano quattro ingredienti per portare in tavola un secondo piatto facile e veloce che metterà tutti d’accordo. Stiamo parlando degli involtini di pollo in friggitrice ad aria, perfetti per le cene in famiglia e ideali da accompagnare con una moltitudine di contorni.

Per prepararli così buoni, noi abbiamo deciso di inserire all’interno degli involtini una fettina di prosciutto e un bastoncino di scamorza, ma va bene qualsiasi altro formaggio filante avete a disposizione. Una volta preparati gli involtini, vanno passati nel pane grattugiato e fritti-non fritti in friggitrice ad aria. Poche calorie insomma ma tanto gusto.

involtini di pollo in friggitrice ad aria
involtini di pollo in friggitrice ad aria

10 ricette detox per tornare in forma

Come preparare la ricetta degli involtini di pollo in friggitrice ad aria

  1. Per prima cosa battete la carne in modo da renderla sottile. In questo modo la cottura sarà più rapida e il calore arriverà anche al centro dell’involtino. Potete anche acquistare delle fette di pollo molto sottili e velocizzare ulteriormente la preparazione.
  2. Condite con un pizzico di sale e uno di pepe la carne quindi copritela con una fetta di prosciutto cotto tagliata a misura. Posizionate un bastoncino di formaggio a un’estremità e arrotolate attorno a essa, stringendo bene.
  3. Passateli uno a uno nel pane grattugiato e, mano a mano che sono pronti, posizionateli nel cestello della friggitrice ad aria.
  4. Conditeli con qualche puff di olio e cuocete a 180°C per 20 minuti. Serviteli ben caldi con il cuore ancora filante.

Tra le altre ricette in friggitrice ad aria vi consigliamo di provare un classico: le polpette!

Conservazione

Gli involtini di pollo si mantengono per 2-3 giorni in frigorifero, ben coperti da pellicola. Potete scaldarli sia in padella che nuovamente in friggitrice prima di gustarli.

Leggi anche
Petto di pollo in friggitrice ad aria
0/5 (0 Reviews)

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 19-01-2024


Frittelle di farina di riso: buone, dorate e senza glutine!

Polpette di spinaci: semplicemente deliziose!