Le frittelle di farina di riso sono deliziose e senza glutine, perfette da portare in tavola durante il periodo delle feste di Carnevale.
Pronti per una ricetta golosa per il vostro Carnevale? Allora facciamo insieme queste frittelle di farina di riso! Per la preparazione di oggi, vi serviranno davvero pochi ingredienti e poco tempo in cucina, e in breve tempo avrete realizzato un fantastico dolce!
La cosa bella di queste deliziose frittelline è che sono realizzate con ingredienti che non contengono glutine, dunque sono davvero perfette per tutti quanti. Provateci, il risultato è garantito!
Come fare le frittelle di Carnevale senza glutine
- Prima di tutto, sbattete le uova in una ciotola con le uova e lasciate il composto liquido da parte. Nel frattempo, prendete la farina di riso e setacciatela con cura, dopodiché mischiatela con lo zucchero e 1 pizzico di sale.
- Incorporate la farina al composto di uova e latte, e cominciate a mischiare per bene fino a quando non si sarà addensato. Aggiungete anche la vanillina, e se volete, altre spezie a vostro gradimento.
- A questo punto, fate scaldare l’olio da frittura. Quando sarà a temperatura, fate delle palline con l’impasto e friggetele nell’olio fino a quando non avrete delle frittelle perfettamente dorate.
- Asciugatele con un panno di carta da cucina e cospargetele di zucchero a velo per decorare. Servite le frittelle senza glutine al naturale ancora calde. Buon appetito!
E se vi è piaciuto questo dolce, provate anche le nostre crêpes senza glutine al teff: facili da fare e davvero deliziose!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.