Involtini pane e salmone affumicato

Involtini pane e salmone affumicato ricetta sfiziosa per servire un antipasto fresco e saporito perfetto per arricchire i buffet o gli aperitivi estivi.

chiudi

Caricamento Player...

Tra le ricette estive veloci per preparare antipasti freddi e sfiziosi troviamo senza dubbio quella per preparare gli involtini pane e salmone affumicato. La base dell’involtino è preparata con pane in cassetta morbido e senza crosta che si presta benissimo a questo tipo di preparazioni.

Durante la stagione estiva vi consiglio di coprire il rotolo di pane e salmone con la pellicola trasparente e di lasciarlo riposare in frigorifero almeno per un’ora prima di tagliare e di servire. Lasciando riposare il rotolo in frigorifero riuscirete poi a realizzare dei cilindri più precisi. Se preferite potete seguire lo stesso procedimento ma variare gli ingredienti della farcitura. Questi involtini, infatti, possono essere farciti anche con prosciutto cotto, bresaola o prosciutto crudo. In alternativa potete farcire con un mix di philadelphia e olive tritate.

Ingredienti per preparare gli involtini pane e salmone affumicato (per 4 persone)

  • 6 fette di pane in cassetta senza crosta
  • 100 grammi di philadelphia
  • 100 grammi di salmone affumicato
  • maionese q.b.
  • erba cipollina fresca q.b.

DIFFICOLTÀ: 1 |TEMPO DI COTTURA: 0’| TEMPO DI PREPARAZIONE: 15′

Involtini pane e salmone affumicato
https://it.pinterest.com/pin/401664860502011683/

Preparazione  degli involtini pane e salmone affumicato per antipasti veloci

Per preparare gli involtini pane e salmone affumicato iniziate stendendo il pane con il mattarello in modo da renderlo più sottile ed elastico. Spalmate sul pane la maionese poi coprite con le fette di salmone.

Arrotolate il pane in modo da formare un rotolo poi tagliate in modo da formare dei cilindretti delle stesse dimensioni. Spalmate sulla superficie dei cilindri il philadelphia poi decorate con l’erba cipollina tritata.

Trasferite su di un piatto da portata e servite, buon appetito.

Se questa ricetta vi è piaciuta vi consiglio di preparare anche gli involtini salmone affumicato e robiola.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/401664860502011683/

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!