Joseph Nissim è morto a Milano all'età di 100 anni

Addio a Joseph Nissim: il re di Rio Mare!

È morto all’età di 100 anni il signor Joseph Nissim, si tratta del creatore del tonno Rio Mare e di altri brand molto noti in tutto il mondo!

A Milano all’età di 100 anni è morto uno dei più grandi imprenditori, si tratta di Joseph Nissim. L’imprenditore era entrato a casa degli italiani per moltissimi anni, grazie alla creazione di brand molto conosciuti e di beni di largo consumo di uso quotidiano.

Tra i brand più famosi che portano il nome di Joseph Joe Nissim possiamo trovare il famoso tonno Rio Mare, ma non solo. Infatti era il proprietario anche di Vetril e Neutro Roberts. Scopriamo meglio insieme tutto quello che c’è da sapere in merito.

Joseph Nissim: morto il re di Rio Mare e altri famosi brand!

La sua lunga vita non è stata sempre facile, infatti era un Ebreo di Salonicco ed era riuscito a fuggire alle persecuzioni della Seconda Guerra Mondiale, rifugiandosi in Grecia e alleandosi con l’esercito britannico. Al termine della guerra era giunto in Italia. Proprio nel nostro Paese ha iniziato un’attività di import ed export molto importante di vari prodotti, con il famoso brand Bolton di oggi.

Joseph Nissim
Fonte foto: https://www.instagram.com/celebrity.death.news/?hl=it

La società fondata dall’uomo aveva la base e si trova tutt’ora in Lombardia, a Milano. I prodotti che vengono commercializzati sono moltissimi e sono conosciuti e utilizzati in tutte le nostre case. Non si tratta soltanto di prodotti di uso domestico o per il corpo, ma anche di uso alimentare, come il tonno Rio Mare.

Sono più di 50 i prodotti dell’azienda che è presente in 139 Paesi con 45 uffici e 12 stabilimenti sparsi per l’ Europa. Tra i prodotti più comuni che conosciamo ci sono: i vari tonni Rio Mare e Palmera, la carne Simmenthal, il Vetril, l’Omino Bianco. Poi ancora possiamo trovare i prodotti per il corpo come Bilboa, Neutro Roberts e Collis.

Oltre ad essere il proprietario di numerosi brand per la cura del corpo, della casa e di prodotti alimentari, Nissim è sempre stato molto attivo anche nel campo del sociale. Milano è stata per molti anni la sua casa e qui si è occupato della popolazione ebraica. Ci uniamo al dolore dei famigliari per questa terribile scomparsa.

Fonte foto: https://www.instagram.com/celebrity.death.news/?hl=it

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 13-03-2019

X