A Londra dicono definitivamente addio al Junk Food almeno sui bus, sulla metro e su tutta la rete dei trasporti, in favore del cibo sano!
Dal prossimo 25 febbraio del 2019 nella capitale inglese sarĂ bandito definitivamente il Junk Food da tutti i mezzi di trasporto pubblici. Infatti non ci saranno piĂą pubblicitĂ di cibo spazzatura sulle metro e sui bus, al contrario il nuovo regolamento prevede di pubblicizzare soltanto i cibi sani e genuini.
Verranno quindi eliminati tutti i video e le foto che rappresentano: bibite gassate, panini grassi, cibi fritti, prodotti ricchi di zuccheri, sale e grassi. Possiamo dire definitivamente addio alle immagini dei cheeseburger, ma vedremo gli snack dietetici e non salati, le bevande senza zucchero e molto altro piĂą salutare.
Junk Food: eliminate le pubblicitĂ sui mezzi pubblici di Londra!
Non solo saranno bandite le immagini invitanti e accattivanti, se viste appena usciti dall’ufficio, prima della pausa pranzo. Verranno eliminate anche le scritte e i loghi dei ristoranti e delle aziende che producono questi prodotti.
Proprio per evitare di far cadere in tentazione chi ha fame. Al contrario ci saranno però immagini di cibi salutari e genuini. Il brand sarà possibile applicarlo alle pareti soltanto se associato ad un alimento sano.
La decisione salutista è stata presa dal sindaco della cittĂ : Sadiq Khan, in seguito ad una consultazione pubblica. Gli inglesi hanno votato in merito alla questione e l’82% della popolazione si è dimostrata favorevole all’iniziativa.
Sembrerebbe infatti che gli inglesi stiano prendendo sempre piĂą consapevolezza dei rischi di una cattiva alimentazione e abbiano voglia di avvicinarsi a regimi alimentari piĂą sani. In particolare è alta l’attenzione rivolta all’obesitĂ infantile che sta aumentando sempre di piĂą.
Sono circa 30 milioni le persone che ogni giorno usufruiscono dei mezzi pubblici londinesi. Eliminando la cattiva pubblicitĂ , molto probabilmente si avrĂ la svolta per una vita piĂą sana per tutti.
Fonte foto: https://pixabay.com/it/londra-britannico-metro-94268/