Junk Food: a Londra dicono addio al cibo spazzatura su bus e metro!

A Londra dicono definitivamente addio al Junk Food almeno sui bus, sulla metro e su tutta la rete dei trasporti, in favore del cibo sano!

Dal prossimo 25 febbraio del 2019 nella capitale inglese sarà bandito definitivamente il Junk Food da tutti i mezzi di trasporto pubblici. Infatti non ci saranno più pubblicità di cibo spazzatura sulle metro e sui bus, al contrario il nuovo regolamento prevede di pubblicizzare soltanto i cibi sani e genuini.

Verranno quindi eliminati tutti i video e le foto che rappresentano: bibite gassate, panini grassi, cibi fritti, prodotti ricchi di zuccheri, sale e grassi. Possiamo dire definitivamente addio alle immagini dei cheeseburger, ma vedremo gli snack dietetici e non salati, le bevande senza zucchero e molto altro più salutare.

Junk Food: eliminate le pubblicità sui mezzi pubblici di Londra!

Non solo saranno bandite le immagini invitanti e accattivanti, se viste appena usciti dall’ufficio, prima della pausa pranzo. Verranno eliminate anche le scritte e i loghi dei ristoranti e delle aziende che producono questi prodotti.

Proprio per evitare di far cadere in tentazione chi ha fame. Al contrario ci saranno però immagini di cibi salutari e genuini. Il brand sarà possibile applicarlo alle pareti soltanto se associato ad un alimento sano.

Metro
Fonte foto: https://pixabay.com/it/londra-britannico-metro-94268/

La decisione salutista è stata presa dal sindaco della città: Sadiq Khan, in seguito ad una consultazione pubblica. Gli inglesi hanno votato in merito alla questione e l’82% della popolazione si è dimostrata favorevole all’iniziativa.

Sembrerebbe infatti che gli inglesi stiano prendendo sempre più consapevolezza dei rischi di una cattiva alimentazione e abbiano voglia di avvicinarsi a regimi alimentari più sani. In particolare è alta l’attenzione rivolta all’obesità infantile che sta aumentando sempre di più.

Sono circa 30 milioni le persone che ogni giorno usufruiscono dei mezzi pubblici londinesi. Eliminando la cattiva pubblicità, molto probabilmente si avrà la svolta per una vita più sana per tutti.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/londra-britannico-metro-94268/

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 12-12-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X