L’azienda tedesca Kaffeeform ha ideato le nuove tazze, tazzine e piattini realizzati con i fondi del caffè. Un’idea originale per riciclare e prestare attenzione alla sostenibilità!

La sostenibilità dell’ambiente è molto importante per l’azienda Kaffeeform che ha avuto un’idea brillante. Il designer Julian Lechner si è posto alcune domande, prima di dar vita al progetto. Per esempio si è chiesto: cosa succede al fondo del caffè dopo aver bevuto l’espresso, il cappuccino o il caffè americano?

Ma la domanda principale che il designer si è posto è se fosse possibile riciclare il fondo del caffè. Ecco che dopo alcune ricerche approfondite ha dato vita al nuovo progetto!

Porta in tavola il gusto: ecco 9 ricette autunnali

Kaffeeform: le cups realizzate con i fondi del caffè!

Dopo ben tre anni di studi approfonditi, ricerche e discussioni, l’azienda tedesca è riuscita a creare un prodotto grazie all’utilizzo dei fondi del caffè, che altrimenti finirebbero in discarica, inquinando l’ecosistema. Sono state inventate delle nuove tazzine, tazze e piattini che si possono tranquillamente lavare in lavastoviglie. Inoltre sono molto leggere da tenere in mano, sono ecologiche e senza BPA.

La collezione Kaffeeform coffea cups viene realizzata grazie alla collaborazione con le caffetterie e i bar di Berlino, i quali conservano i fondi del caffè per darli all’azienda. Questi vengono essiccati, confezionati e spediti al laboratorio in cui li trasforma. Tutte le tazze hanno un colore scuro, sul nero e emanano un profumo irresistibile di caffè.

Kaffeeform
Fonte foto: https://www.instagram.com/kaffeeform/

Realizzazione delle cups, dove acquistarle e prezzi!

Come vengono realizzate queste tazzine? I fondi del caffè vengono tenuti insieme grazie a colle naturali e a pezzettini di legno. È possibile acquistare la collezione in alcuni negozi di Londra, Berlino, Amsterdam, Oslo, Parigi e online direttamente dal sito dell’azienda. Il prezzo del prodotto è leggermente caro, si parla di 15 euro a pezzo.

In un’epoca in cui più nessuno riesce a fare a meno di questa bevanda, non ci si rende nemmeno conto dell’alto tasso di inquinamento che produce. Non ci resta che acquistare le nuove tazzine!

Fonte foto: https://www.instagram.com/kaffeeform/

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 29-08-2018


Derivati del pomodoro: obbligo di indicare l’origine nell’etichetta!

Come rendere il rientro dalle vacanze meno traumatico grazie al cibo?

I commenti dei nostri lettori

Lascia un commento

0 Commenti
Più vecchi
Più recenti
Feedback in Linea
Visualizza tutti i commenti