Kalsarikännit: il nuovo trend che arriva dalla Finlandia

Kalsarikännit: stare a casa in compagnia di un calice di vino è il nuovo trend!

Kalsarikännit è il nuovo trend che arriva dalla Finlandia per rilassarsi a casa in compagnia di un buon bicchiere di vino!

La nuova moda dei giovani di oggi è stare a casa a rilassarsi degustando un buon calice di vino. Il trend arriva direttamente dalla Finlandia e si chiama kalsarikännit. Per i finlandesi infatti rilassarsi tra le mura di casa, guardando un film e mangiando seduti sul divano è il nuovo trend che sta spopolando.

Non avete voglia di uscire, di andare a fare un aperitivo o di andare a cena al ristorante? Non c’è nulla di male, infatti è una grande moda dell’ultimo periodo. Coperta, camino accesso, la cena sul divano e un buon bicchiere di vino è il nuovo metodo per rilassarsi. Scopriamo insieme meglio di cosa si tratta.

Kalsarikännit: il nuovo trend per rilassarsi con un bicchiere di vino!

Si tratta dell’arte per dedicarsi al relax tra le mura domestiche, in seguito ad una giornata stressante di lavoro e sta davvero spopolando. Questo accade in particolare durante le stagioni fredde, quando abbiamo meno voglia di andare a cena fuori.

Kalsarikännit
Fonte foto: https://pixabay.com/it/occhiali-alcol-whisky-bevande-3823754/

Si tratta di un’attività che in molti svolgono anche da soli, ma ciò che la rende unica è la bevanda che accompagna queste serate. Si tratta infatti di un buon calice di vino o di un drink, senza esagerare. Il nuovo mood viene infatti promosso anche dal Ministero degli Affari Esteri e dal Dipartimento per le Comunicazioni.

Al drink o al vino spesso viene abbinato del confort food, ovvero degli snack dolci o salati da sgranocchiare. Oppure sono tanti anche coloro che amano ordinare del cibo a domicilio guardando la tv o la loro serie preferita.

Quindi non si tratta di un’attività da vecchi, bensì una nuova moda che sta spopolando tra i giovani. I cibi preferiti che si gustano davanti alla tv sono: il sushi, la pizza, il kebab, ma anche piatti più raffinati preparati in casa.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/occhiali-alcol-whisky-bevande-3823754/

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 16-12-2018

X