Ingredienti:
• 400 g di cioccolato al latte
• 70 g di riso soffiato
• 120 g di cioccolato bianco
• 100 ml latte condensato
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 30 min
cottura: 20 min
kcal porzione: 480

Adorate il cioccolato e ne avete la dispensa piena? La soluzione ideale è impiegarlo per realizzare la ricetta delle barrette Kinder Cereali.

La ricetta originale per realizzare la famose barrette Kinder Cereali è molto semplice e richiede meno di un’ora di tempo per ottenere un ottimo risultato. Certo, magari non saranno perfette come quelle comprate, ma il gusto è proprio lo stesso ed è senza conservanti aggiunti.

Questa merendina sarà lo snack ideale per una carica di energia. Inoltre, si realizzano con pochi ingredienti: cioccolato al latte, cioccolato bianco, latte condensato e cereali soffiati. Il procedimento è semplice e, tempi di riposo in frigorifero a parte, è una ricetta che si prepara in poco tempo. Potete usare i cereali soffiati che preferite, anche senza glutine, come amaranto o quinoa, per una versione adatta ai celiaci. Vediamo insieme come realizzare i Kinder Cereali nel modo più semplice e veloce con la ricetta originale.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

barrette kinder cereali
Barrette Kinder Cereali

Preparazione della ricetta del Kinder Cereali

  1. Fate sciogliere il cioccolato al latte a bagnomaria o nel microonde.
  2. Foderate una teglia rettangolare con carta da forno e versate il cioccolato al latte in modo che risulti dello spessore giusto: meno di mezzo cm è l’ideale ma potete variare in base ai vostri gusti o alla teglia che avete a disposizione.
  3. Mettete la teglia in frigo per almeno 15 minuti.
  4. Nel frattempo, sciogliete anche il cioccolato bianco.
  5. In una ciotola, mescolate il riso soffiato con il cioccolato bianco fuso e il latte condensato e mescolate bene.
  6. Versate tutto sulla base di cioccolato al latte che si sarà solidificata in frigo e livellate formando uno strato omogeneo.
  7. Realizzate delle incisioni rettangolari sulla superficie per creare dei rettangoli simili a quelli che decorano le barrette della Kinder.
  8. Mettete la teglia di barrette ai cereali in frigo e fate raffreddare per 30 minuti.
  9. Capovolgete i Kinder Cereali su un piano, tagliate a forma di barrette e servite.

Per gli amanti dei dolci di questo tipo e delle ricette semplici da realizzare, consigliamo anche la Torta Kinder Bueno, ideale per una festa di compleanno, e la Torta Oreo, perfetta per le grandi occasioni.

Conservazione

Le barrette Kinder si possono conservare tranquillamente in frigo anche per una settimana. Per chi volesse portare questo snack per fare merenda in ufficio, è consigliabile conservarlo avvolto nella carta stagnola e in una piccola borsa frigo.

0/5 (0 Reviews)

Albicocche sciroppate (ovvero come conservare l’estate in un vasetto)

Crostata di albicocche: la ricetta classica che piace a tutti