La Bar Marathon di Milano celebra l'arte della miscelazione italiana
Vai al contenuto

Non sei iscritto?

--Oppure--

Accedi

La Bar Marathon di Milano celebra l’arte della miscelazione italiana

cocktails

Al via la quinta edizione della Bar Marathon di Milano, che celebra il buon bere con cocktail di gran classe creati per l’occasione da famosi bartender.

La Bar Marathon di Milano si terrà dal 18 al 24 giugno 2018, per celebrare il buon bere, consapevole e di alta qualità. Per la prima volta verranno coinvolti ben cinquanta locali milanesi, dove i bartender prepareranno cocktail d’autore. Durante il fine settimana del 23 e 24 giugno 2018, poi, ci sarà una grande festa da Base a Milano.

La Bar Marathon di Milano, edizione 2018

La mixology è protagonista di un’intera settimana di appuntamenti con la Bar Marathon di Milano. Niente corse sfrenate per l’arrivo al traguardo; ma bartender di gran classe per una sette giorni dedicata all’arte della miscelazione.

cocktails
Fonte foto: https://pixabay.com/it/cocktail-occhiali-bevande-nachos-731898/

Durante la manifestazione saranno coinvolti ben cinquanta locali del capoluogo meneghino, ognuno dei quali dovrà presentare un cocktail inventato e studiato apposta per l’occasione. Questa specialità firmata da ogni bartender dei locali aderenti all’iniziativa, verrà affiancata a tutte le proposte alla carta.

La festa conclusiva della Bar Marathon al Base di Milano

Durante il fine settimana del 23 e 24 giugno 2018 ci sarà il culmine della rassegna dedicata alla mixology, con una grande festa al Base, in zona Tortona. Tutti i bartender partecipanti si riuniranno dietro allo stesso bancone per dare il via alle danze dedicate a cocktail di gran classe. Ognuno di loro presenterà al pubblico il suo prodotto, come firma personale della rassegna. In sottofondo tanta buona musica e infinito divertimento.

I locali milanesi che aderiscono all’iniziativa

Numerose realtà parteciperanno attivamente alla rassegna dedicata all’arte della miscelazione. Si tratta di cinquanta locali diversi, che, grazie al lavoro dei loro bartender, presenteranno altrettanti cocktail durante il loro orario di apertura, per l’intera durata dell’evento.

Ecco la lista: Al Cortile, Al Mercato, Atmosphere Pub, Backdoor43, Banco, Bar Basso, Barba, Blenderino, BOB Milano, Bond, Camparino in Galleria, Colibrì, Dabass, Deus Cafe Milano, Drinc., Dry & Dry Milano, Ego, ElitaBar, Filz, Garage Italia, Ghe Sem, Harp Pub Guinness, Idèal, Iter, Joy, Kanpai, Lab Milano Cocktail Bar, Lacerba, Le Biciclette, MaG Cafe, MAM Milano Amore Mio, Millemisture, Millino, Morgante Cocktail & Soul, Octavius Bar, Opera 33, Pinch, Pravda Vodka Bar, Rebelot, Rita & Cocktails, Sakeya, Santeria Social Club, Spices and Soul, Taglio, Terrazza Triennale, The Botanical Club Isola & Tortona, The Portal, Tibi Bistrot, Turné Night Bar, Twain, Twist on Classic, Un Posto a Base, Vertigo Bar, Wood*ing Bar.

Dopo la manifestazione Florence Cocktail Week di Firenze, anche Milano celebra così l’arte della mixology.

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 11 Giugno 2018 11:31

I commenti dei nostri lettori

0 Commenti
Più vecchi
Più recenti
Feedback in Linea
Visualizza tutti i commenti

La trentesima edizione di SANA: il Salone internazionale del biologico e del naturale