La dieta del finocchio è un regime alimentare drenante, che permette di rimodellare il proprio corpo, combattendo naturalmente la sensazione di gonfiore.

La prova costume è ormai alle porte, e chi desidera drenare i liquidi in eccesso e rimodellare il proprio corpo all’ultimo momento, può provare la dieta del finocchio. Si tratta di un regime alimentare a base di questo ortaggio, molto versatile in cucina e con il quale è possibile preparare infusi e tisane depurativi.

In cosa consiste la dieta del finocchio e quali sono le sue caratteristiche

La dieta del finocchio stimola la diuresi, esercitando un’azione depurativa sull’intero organismo.

dieta del finocchio
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/finocchio-verdure-bulbo-di-finocchio-1311691/

Questo ortaggio è povero dal punto di vista calorico, ma ricco dal punto di vista nutrizionale. Questo grazie alle vitamine ed ai sali minerali in esso contenuti. Ne deriva un grande aiuto per combattere la sgradevole sensazione di gonfiore e il peso in eccesso.

Questa dieta prevede un intake calorico giornaliero di circa 13oo calorie. Le verdure di stagione, dove i finocchi sono i sovrani indiscussi, sono le protagoniste di questo regime alimentare. I risultati sono tangibili e si possono perdere fino a quattro o cinque chilogrammi, tutti localizzati nella zona addominale, in poco tempo. Comunque, essendo un regime restrittivo, è bene non prolungarlo per più di un mese.

Accanto al mangiare finocchi, per seguire questa dieta è necessario bere circa due litri di liquidi al giorno. Tisane ed infusi a base di questo ortaggio sono dei veri e propri toccasana perché permettono di mantenersi idratati e contemporaneamente di purificarsi. L’organismo riesce così ad espellere le tossine e i gas intestinali, rendendo la pancia più piatta di sempre.

I finocchi possono essere consumati in molti modi diversi, grazie alla loro versatilità in cucina. Crudi, cotti, sotto forma di creme, insalate e zuppe. Consumare abitualmente questi ortaggi contribuisce al nostro benessere e aiuta a perdere i chili di troppo, per una prova costume perfetta.

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/finocchio-verdure-bulbo-di-finocchio-1311691/

Scopri cosa devi fare se sei venuto a contatto con persone positive al Covid 19


Anno internazionale del Cibo italiano: menù e location sulle cene ai Castelli

Tutto sulla 9° edizione di La Vendemmia di MonteNapoleone District