Con la dieta del tè verde è possibile per perdere una taglia in pochi giorni

Direttamente dal Giappone approda in Italia la dieta del tè verde, che permette di perdere velocemente peso, tanto da dimagrire di 5 kg in soli 7 giorni.

La dieta del tè verde, di origini giapponesi, aiuta a perdere il peso in eccesso e a rimodellare il proprio corpo in una sola settimana. Il consumo calorico giornaliero si aggira intorno alle 12oo calorie ed il risultato è la perdita di una taglia in soli sette giorni.

Le caratteristiche ed il menù tipo della dieta del tè verde

Se seguito correttamente, questo regime alimentare consente di perdere velocemente peso e depurare l’organismo, grazie alle azioni benefiche del tè verde: bevanda molto amata e consumata in Giappone.

Green tea
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/t%C3%A8-verde-caldo-sano-a-base-di-erbe-2356764/

Il menù da seguire è vario e comprende sempre una buona tazza di tè, rigorosamente verde e senza aggiunta di zucchero o dolcificanti. A colazione, insieme a questa bevanda, si coniglia di consumare un bicchiere di acqua con spremuto il succo di un limone. In questo modo si attiva il metabolismo sin dal primo mattino. Per quanto riguarda il cibo: uno yogurt magro, tre fette biscottate o biscotti integrali e un cucchiaino di marmellata forniscono le energie indispensabili per affrontare l’intera giornata.

Risulta necessario limitare i cereali ed i carboidrati. In questo modo è comunque possibile raggiungere un buon livello di sazietà, tenendo sotto controllo l’apporto calorico giornaliero. Per pranzo, libera scelta tra carne e pesce magri, prosciutto sgrassato oppure legumi. Le proteine sono abbinate ad un mix di verdure a scelta, poco condite con olio extravergine di oliva ed erbe fresche, che danno sapore senza aggiungere calorie vuote.

La cena consiste in verdure miste a scelta, una zuppa di verdure con due cucchiai di riso integrale, oppure una fetta di pane, sempre integrale e, per la gioia dei golosi, un quadretto di cioccolato fondente. Sono inoltre ammessi due spuntini durante la giornata, a base di frutta o carote crude tagliate a fiammifero.

Il trucco di questa dieta consiste nella necessità, durante l’intera giornata, di bere tè verde, caldo o freddo a seconda dei gusti; così come durante i pasti e gli snack. In questo modo l’effetto depurativo si manifesta correttamente, con risultati garantiti.

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/t%C3%A8-verde-caldo-sano-a-base-di-erbe-2356764/

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 05-07-2018

X